Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Fanti di marina
I fanti di marina o fucilieri di marina,poi divenuto Battaglione San Marco,furono i primi armati a sbarcare dalla Regia nave "LIBIA",su terra cinese,per difendere la legazione Italiana di TIEN TSIN,questo è un quadrofatto con del filo di diversi colori. MAX
-
Re: Fanti di marina
Caspita che bello! [1495 Ma è tuo o lo hai fotografato in un qualche museo o mostra?
Cosa riporta l'iscrizione nella parte del bordo inferiore? non si riesce a leggere.....
-
In realtà* il battaglione San Marco venne costituito nel 1919 a Venezia per trasformazione del Reggimento Marina costituito nel 1917 dal personale della R.M. "appiedato" e che combatte sul Fronte del Basso Piave.
Dopo la guerra mantenne una compagnia fissa presso la legazione Italiana di Tien-Sin.
Il quadretto risale a questo periodo
-
Bel quadro. Io ne ho uno, pure ricamato in Cina, ma con la bandiera austriaca.
-
Molto bello! Era un tipico souvenir di quel periodo. Ce n'è uno anche in una trattoria vicino al cimitero di S.Anna , qui a Trieste [264
-
Bellissimo, mi è capitato di vederne qualcuno in vendita ma sempre a un bel prezzo.
Questo è molto bello.
Ciao
-
Una così a Cagliari, tra gli ex voto nel Santuario di N.S. di Bonaria.
-
Mi era sfuggito, complimenti davvero molto bello [264
-
Pezzo meraviglioso [argh Anche a me questo topic era sfuggito ma per fortuna lo avete riesumato [257
-
Non avevo visto neanche questo [1535 [1535 molto interessante. Su che supporto è ricamato, qualcosa di appartenenza alla nave?
Grazie a Luciano che vedo colto da voglie di riesumazione, hai visto CSI? [icon_246 [icon_246