Allegati: 10
M42 HEER RITROVAMENTO DA CANTINA!
Anche questo arrivato oggi: M42 guscio ritrovato nel Nord Italia, sicuramente in qualche cantina; ha subito molta umidità*; la taglia è molto piccola credo un 60; ha dei resti di vernice bianca (a meno che non sia l'effetto dell'ossidazione); aveva la decal, sono rimaste tracce e l'impronta.
Non è mai stato pulito e si vede, nemmeno da me , infatti lo lacio così perchè ha una bella patina.
Ciao [00016009
Mario
Re: M42 HEER RITROVAMENTO DA CANTINA!
Bello. Caspita, non sapevo neanche che esistesse la taglia 60 [00016009
Re: M42 HEER RITROVAMENTO DA CANTINA!
Altro bel pezzo, quel bianco mi sembra sia l'effetto dell'ossidazione, ho da scavo un tubo per maschera che ha quello stesso bianco anzi più marcato
Re: M42 HEER RITROVAMENTO DA CANTINA!
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Bello. Caspita, non sapevo neanche che esistesse la taglia 60 [00016009
Ciao, ebbene si ne hanno fatti molto pochi ma c'era anche la taglia 60 che alla fine della guerra si adattava perlopiù a soldati ragazzini (molti erano volontari) ma oramai si attingeva anche alle generazioni più giovani!!
Ciao
Re: M42 HEER RITROVAMENTO DA CANTINA!
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Altro bel pezzo, quel bianco mi sembra sia l'effetto dell'ossidazione, ho da scavo un tubo per maschera che ha quello stesso bianco anzi più marcato
Ciao, infatti credo anche io si tratti di ossidazione, la vernice bianca era molto più spessa; a meno che non si trattasse di una leggera passatina di white wash.
Comunque va lasciato così!
Mario
Re: M42 HEER RITROVAMENTO DA CANTINA!
Citazione:
Originariamente Scritto da felix
Comunque va lasciato così!
Mario
Senza dubbio [264