Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Uniforme M34 tenente
Buongiorno!
Ho appena acquistato la mia prima giacca militare. [17
Dovrebbe essere un mod34 da tenente di fanteria, giusto?
Mi piacerebbe leggere qualche vostro commento, visto che siete più esperti di me.
Come vi sembra? E' possibile risalire al battaglione di appartenenza?
Grazie in anticipo [264
Saluti,
Marco
[00016009
-
Re: Uniforme M34 tenente
Non sono in grado di giudicare l'originalità* dell'oggetto ma devo dire che la giacca è molto bella.
Posso sbagliarmi ma osservando il grado ho notato che non dovrebbe essere da tenente regio esercito ma da sottotenente di vascello regia marina come riportato sul vade mecum di istruzione generale militare del 1942 in mio possesso.
-
ciao.e' una giubba da tenente di fanteria (riga rossa)non indivisionato,cioe,non ha il numero del reggimento di appartenenza al centro dei 2 fucili incrociati sulle spalline.se ci fosse stato sapremmo a quale reggimento e brigata sarebbe appartenuta.giubba veramente bella e ben tenuta [264
-
ciao,
si tratta di una giubba da tenente di fanteria. La mancanza delle mostrine al bavero "ci dice" che appartiene a quale ente addestrativo (accademia, scuole AUC ecc.) oppure qualche reparto non indivisionato. Le controspalline metalliche sono quelle della grande uniforme mentre per le uniformi di marcia oppure ordinaria le controspalline erano in panno g.v. filettate di rosso con il fregio in ricamo dorato.
Va da sé che i fregi delle controspalline non portavano numeri di reparto che erano portati solo sui fregi dei vari copricapi.
Un caro saluto
F.M. [3
-
Grazie mille ragazzi, siete stati molto gentili!
Saluti,
Marco
[00016009