Visualizzazione Stampabile
-
Curiosità
Navigando in rete ho notato una croce di ferro di seconda classe che veniva descritta come esemplare sovradimensionato al pari di una Ritterkreuz. Le foto parlano chiaro poichè confrontata con una EKII di dimensioni standard, la patina mi è sembrata credibile ed anche i criteri di costruzione, non vi erano punzoni visibili. Sono al corrente che in periodo di guerra sono state utilizzate croci di seconda al posto delle pregiate RK, probabilmente anche per motivi di non immediata disponibilità* ma questa è davvero curiosa in quanto essendo più grande, riporta l'anello con l'attacco saldato esattamente come nelle normali EKII..
Ps: non posso postare foto poichè si trovano su un sito commerciale.
-
Allegati: 1
Re: Curiosità
Probabilmente dalla descrizione,si stà* parlando della à?bergrosse!
le sue misure sono 47,5 millimetri a confronto delle normali 44 millimetri!
Notare le deifferenze!
a sx Schinckel
al centro la standard
a dx la citata à?bergrosse!
-
Una foto chiara ed esplicativa,ottimo lavoro Enrico [264
-
Confermo Enrico, la descrizione riportatava la dicitura à?bergrosse! Grazie per l'utile comparazione di croci, a questo punto per curiosità* ti chiedo se questo particolare modello di croce è pregiato/raro e perchè non se ne parla praticamente mai.. [264
-
Ottima immagine Enrico [264 che per me è molto esplicativa su quanto aveva detto inizialmente Andrea.
La mia però è di 45 mm. e quindi non rientra tra queste, ma questo è un altro discorso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Confermo Enrico, la descrizione riportatava la dicitura à?bergrosse! Grazie per l'utile comparazione di croci, a questo punto per curiosità* ti chiedo se questo particolare modello di croce è pregiato/raro e perchè non se ne parla praticamente mai.. [264
Si,abbastanza rara come croce,e di conseguenza anche il prezzo non è uno dei più economici!
Non se ne parla? non direi..... in altri forum ci sono vari topic! su questa croce.
-
Sorry [0008024 , è la prima volta che ne sento parlare..
-
Sicuramente non sei l'unico!
da prendere atto il topic da te inserito,e qualcuno potrà* dire......
[264
-
Enrico ha già* detto tutto.. [264
Posso dirti che il prezzo si aggira intorno ai 500/600 euro..
Recentemente ne ho vista una sui 500 o qualcosa meno, adesso non ricordo..
Andrea. [264