Non sono molto pratico di elmetti che non siano m33 italiani, credo che questi elmetti siano inglese e francese ma vorrei un Vostro giudizio (anche sulla retina)
Visualizzazione Stampabile
Non sono molto pratico di elmetti che non siano m33 italiani, credo che questi elmetti siano inglese e francese ma vorrei un Vostro giudizio (anche sulla retina)
Il primo è un Mk.II Canadese, sul secondo non saprei dirti.
Il primo confermo, è un canadese, però strano che non si vedano gli 8 tamponcini di gomma perimetrali alla imbottitura.
Il secondo in effetti sembra un francese Mod.78, però l'imbottitura e il tipo di soggolo sono del tutto inusuali, come anche la vernice rugosa.
Da approfondire.
Periodo?Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
l' MK II è del secondo conflitto mondiale, soggolo del Mod. elasticizzato. Sicuro che non si sia una data? Dai un occhiata ganci seggi soggolo, li dovresti trovare qualcosa.
[00016009
Questo è quello che ho trovato, ora resta da capire il francese e la retina
Intendi questi?Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Il produttore RO.CO. non è canadese bensì britannico.
E anche il liner devo rettificare, non è canadese, perché nel canadese i tamponcini sono disposti in maniera diversa.
Mi ha ingannato la C con la freccia, che però al momento non ricordo a quale produttore appartiene.
ciao, non me ne intendo di elmetti ma nelle bottiglie di vetro credo che la freccia fosse un marchio della marina militare britannica