Re: M33 6° Rgt. Bersaglieri
ciao Piero .... non volermene , ma le foto che hai fatto penso non rendano proprio giustizia al fregio... col flash o con un riflesso che si vede , il fregio spara notevolmente rispetto alla vernice sottostante... non é che puoi fargli una bella foto frontale alla luce esterna?? così l'impressione che da questo elmo é davvero poco convincente....
ciao Nicola
Ora non posso fare altre foto.
Domani mattina presto parto.
Se ne riparla alla fine del mese.
Comunque in effetti le foto non sono granché, dal vero fa un'altra impressione.
se parti per le ferie ...buon riposo!! [264
se parti per lavoro ... buon lavoro! [icon_246
ciao Piero!
Niente da dire sull'elmetto di per sé. Non mi convince il fregio, realizzato bene, ma sopra la ruggine e poi sopra spessore rispetto la vernice sottostante.Magari mi sbaglio, però è stato rimaneggiato. Quando, non è dato sapere. Mah!? [137 PaoloM
Ciao Piesse, mi sembra che l'usura dell'elmetto non sia naturale. Il fregio mi sembra posticcio. Ciao. [249
sinceramente questo elmo non mi piace osservando la ruggine e l'usura "la picchiettatura"
(sulla vernice da l'idea di una realizzazione artificiosa) il fregio:
Piesse scrive:
osservandolo bene non è dipinto sulla ruggine, bensi la leggera ruggine superficiale che ha leggermente aggredito
la vernice grigioverde, non era ancora riuscita a fare altrettanto con la vernice nera del fregio
beh bisognerebbe osservarlo con un microscopio digitale tipo CELESTRON per avere la conferma di quanto
sopra scritto da quello che vedo nelle foto sono a dir poco perplesso di questa valutazione..