Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
copricapo
il regalo del solito amico che mi ha dato la mascherantigas,oggi si è presentato con questo, [17
tutti oggetti raccolti da lui alla fine degli anni 50
e altri arriveranno!!
copricapo in lana,penso dell'esercito,datato 1943 taglia EX 56 purtroppo mancante dei bottoni frontali
anzi se qualcuno mi puo postare le foto del tipo di bottoni.cosi mi mettero alla ricerca
attendo altre notizie da esperti!!
-
Re: copricapo
..... Bè per fortuna si tratta di un regalo... è un berretto che ha poco a che fare con il Terzo Reich e tantomeno con le waffen ss.
Cordialmente. K.d.g.
-
Mi associo allo scritto del "Graf" [264
-
Quindi il berretto è completamente falso??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Quindi il berretto è completamente falso??
No perchè!!??....è un bellissimo Waffen-SS "Corvara '54"!!! [icon_246
-
-
Sarebbe bastato ricordare che si tratta di un berretto da campo dell'Esercito Svizzero "updated" con un'aquila SS, così da chiarire la cosa con utilità* informativa per tutti.
E.L.
-
Che fosse Svizzero non lo sapevo ma che non fosse originale beh, quello si !
-
Per sapere, era roba da reenactors o roba da "sola"? Cosa si intende per Corvara 54, era un noto fabbricante di copie?
-
Salve,
"Corvara 54" non vuol dir niente nel campo delle militaria, se non un collegamento con località* di montagna.
Come ho detto nel mio intervento di ieri, si tratta di un berretto da campo e da guarnigione in uso nell'esercito Svizzero fino a qualche decennio fa.
Per la loro vaga somiglianza con i berretti tanto austriaci della Grande Guerra che con quelli germanici della II Guerra, essi sono stati usati per realizzare copie di basso/medio livello.
La foto di profilo mostra chiaramente il "taglio" svizzero, come pure la filettatura nera; i bottoni, mancanti (il copìsta non si è neppure sobbarcato la spesa di un paio di bottoncini tedeschi, esausto dall'acquisto dell'aquila tipo-ss). Probabilmente, all'interno saranno visibili le tracce dei "Kammerstempel" elvetici...
Per questo, sostengo che se si esprimono giudizi su un oggetto (ancorché in fotografia), occorre che tali giudizi -per avere utilità* e non occupare inutilmente spazio sul server- siano motivati; le risposte scherzose, sì, sono giuste per non rendere barboso un discorso, ma devono essere accompagnate da argomenti.
Elmar Lang