Visualizzazione Stampabile
-
consiglio su k98
l anno scorso ho comprato il k98 d boys,l ho usato una volta in game e l ho rinchiuso nella sua scatola....oggi in questo ferragosto paccoso ho deciso di invekkiarlo un po,dopo averlo sverniciato ammaccato e usurato qualke parte metallica mi rimasto da riverniciarlo appunto e su questo ke volevo kiedere gentilmente un consiglio ke colore usare,avevo in casa un colore scuro ke ho utilizzato a fare il calcio dell stg 44 agm ma non mi convinceva. aspetto una vostra risposta grazie
-
Re: consiglio su k98
Ciao,scusami ma non conosco l'oggetto nei dettagli,ma di che materiale è fatto?Mi spiego meglio,se è di metallo,sarebbe un peccato verniciarlo,molto meglio tentare una brunitura,se invece è di plastica,allora ti do ragione,ma non posso aiutarti. Ciao. Dan.
-
le parti metallike le ho gia brunite m' interssava la colorazione delle parti in legno
-
Dovresti raschiarle leggermente con carta seppia fine e poi passargli qualche prodotto che scurisca il legno oltre che proteggerlo.
-
D'accordo con Blaster,se il legno è stato verniciato con qualche porcheria sintetica,puoi anche usare uno sverniciatore,l'importante è metterlo a nudo,poi potrai intervenire con del mordente di adeguato colore,e terminare il tutto con una finitura ad olio. Ciao. Dan.
-
il fucile l avevo gia grattato e messo a nudo la domanda era se qualcuno sapeva il tipo di colore piu adatto al k98,castagno ciliegio testa di moro ecc....
-
Ciao,il colore che assume una calciatura usata è dovuto sia al tipo di legno con cui è realizzata,che al modo in cui viene mantenuta,considerato il fatto che in genere sulle calciature militari viene fatto un abbondante uso di olio di lino cotto (che tende a scurire il colore originale),io partirei con una tonalità* di noce medio/chiara.Ciao. Dan.
-
Sono d' accordo con te, Dan. [264
-