Allegati: 7
berretto croce rossa tedesca
[attachment=6:3cbzir0g]IMGP2958.JPG[/attachment:3cbzir0g]
[attachment=5:3cbzir0g]IMGP2959.JPG[/attachment:3cbzir0g]
[attachment=4:3cbzir0g]IMGP2960.JPG[/attachment:3cbzir0g]
[attachment=3:3cbzir0g]IMGP2961.JPG[/attachment:3cbzir0g]
[attachment=2:3cbzir0g]IMGP2962.JPG[/attachment:3cbzir0g]
[attachment=1:3cbzir0g]IMGP2963.JPG[/attachment:3cbzir0g]
[attachment=0:3cbzir0g]IMGP2964.JPG[/attachment:3cbzir0g]
Re: berretto croce rossa tedesca
Oh molto bene, fianlmente si vede qualcosa di insolito! Mi son sempre piaciuti i capi della drk (specie lo schirmutze [151 ), ma per scelta non li ho mai messi in collezione.
Devo esser sincero, di M43 ne ho visti davvero pochi infatti penso sia piu facile trovare altri copricapi, come le bustine e gli schirmutze. Confrontandolo con le bustine che ho avuto modo di vedere in passato trovo molte similitudini: il tessuto ed il colore dello stesso, l'interno e la fascia in cuoio (ambo grigi) e per finire il tipo di cucitura dello stemma.
Questo chiaramente è solo il mio giudizio, frutto del confronto che ho fatto. Chiaramente aspettiamo anche altri pareri [264
basta? nessun altro? [137
Questo è un campo che mi è piuttosto sconosciuto , come ai più ,ed utilizzato come merce di scambio , però le caratteristiche generali del berretto mi piacciono quindi [264 e complimenti per la presa
concordo con le considerazioni di MP38, trovo tutto attinente, tipico di questoa tipologia di copricapo [00016009
Bel copricapo! i corpi paramilitari spesso sono un po bistrattati da noi collezionisti ma se visti bene, con occhi clinici e non "critici" risultano nella maggior parte dei casi molto interessanti sia per fattura che per materiali.
Ripeto.... bello e consono ai canoni tipici della drk.
Io personalmente ho uno schirmmutzen da ufficiale che appena ho un po di tempo x le foto lo postero'!...
Un salutoa tutti!
Paolo.
Quoto con TUTTO quello che dici.... ovviamente sono molto IMPAZIENTE di vedere il tuo bellissimo schirmutze! E rianimiamola un pò sta stanza! [257