Allegati: 5
su e giu per i soliti posti...
Salve volevo farvi vedere come è messa questa giberna Austriaca e l'altro materiale ritrovato lunedi , anche la gratugia ha ancora il legno abbastanza in buone condizioni [1495
poi volevo chiedere se i colpi del 91 disattivati e forati lateralmente possono essere detenuti
come nella foto
grazie
Re: su e giu per i soliti posti...
Bei ritrovamenti,, comlimenti! [257
come vedo hai tirato a lucido tutto! bella soprattutto la giberna! bravo ancora! [257
[00016009
Ciao bossoli innescati e palle sono di libera detenzione,basta non ci sia la polvere....la munizione è liberamente detenibile, fare un buco cosi' sull'innesco non mi sembra il massimo...... ciao
Bei ritrovamenti, ma che cos'è una mega mannaia? [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da andreab
Ciao bossoli innescati e palle sono di libera detenzione,basta non ci sia la polvere....la munizione è liberamente detenibile, fare un buco cosi' sull'innesco non mi sembra il massimo...... ciao
Concordo,un forellino da 2 mm sul fianco è sufficiente e meno invasivo anche se così proprio nessuno può contestarti niente sulle cartucce ordinarie.
In quanto alle palle se fossero perforanti, esplosive od incendiarie la detenzione non sarebbe possibile.
Concordo,un forellino da 2 mm sul fianco è sufficiente e meno invasivo anche se così proprio nessuno può contestarti niente sulle cartucce ordinarie.
In quanto alle palle se fossero perforanti, esplosive od incendiarie la detenzione non sarebbe possibile.
Perfetto , grazie delle informazioni [17
ma per togliere la polvere come fai , la maggior parte dei bossoli togliendo l'ogiva si spacca il collo del bossolo , forando il ramino esce senza rompere o crepare nulla anche se non bellissima da vedere .
se ci sono altri sistemi fatemi sapere grazie
Citazione:
Originariamente Scritto da Nuovoappassionato73
Perfetto , grazie delle informazioni [17
ma per togliere la polvere come fai , la maggior parte dei bossoli togliendo l'ogiva si spacca il collo del bossolo , forando il ramino esce senza rompere o crepare nulla anche se non bellissima da vedere .
se ci sono altri sistemi fatemi sapere grazie
Ma usi il martello cinetico? Se mentre fori,l'innesco si accende la cartuccia scoppia e hai parecchie posibilita' di farti male....
Ma mi spiegate cos'è il martello cinetico??
Anch'io ho lo stesso problema... apro i colpi con le pinze (ovviamente con i dovuti accorgimenti x non rovinare bossoli e ogive) ma spesso il collo del bossolo crepa...
Citazione:
Originariamente Scritto da inge
Ma mi spiegate cos'è il martello cinetico??
Anch'io ho lo stesso problema... apro i colpi con le pinze (ovviamente con i dovuti accorgimenti x non rovinare bossoli e ogive) ma spesso il collo del bossolo crepa...
E' un vero e proprio martello,da un lato inserisci la cartuccia che vuoi aprire,poi picchi su una superfice dura l'altro lato finche' la palla non si sfila....
Allegati: 1
Eccolo puoi comprarlo su ebay se non lo trovi in giro. Dentro ci metti la cartuccia, dai delle martellate e il proiettile esce senza rovinare nulla.
[attachment=0:13kx4rvb]rcbs-martello-cinetico-600.jpg[/attachment:13kx4rvb]
[00016009