Re: [UDINE] Passo Tanamea
Interessante, la nuova casemetta non è in abbandono, è ancora presidiata?
Penso proprio di no, la parte militare (cancellata e garitta) è tuttora in stato di abbandono, mentre l'edificio ha un taglio decisamente residenziale (persiane in legno rustico ecc.).
Come anche a Subit credo che il tutto sia stato acquistato da privati che hanno provveduto a ristrutturare, al massimo potrebbe essere stato rilevato da qualche ente, ma non credo.
[249
Interessante belle le foto [264
Un bel servizio, complimenti!
Mi hai battuto sul tempo, perchè in questi giorni stavo meditando di andare a fare una visitina proprio là*...
Comunque, ho notato che quest'opera somiglia molto ad altre affidate al 52°, segno che sono state costruite negli stessi anni; come hai già* notato tu, ci sono similitudini con quella di Subit, ma anche di più con quella di Platischis: le P costruite a bordo strada sembrano le stesse...
Il posto di guardia attivo è una cosa che (almeno finora) ho trovato solo nelle opere del 52°, che sia una caratteristica di alcune opere costruite in un determinato periodo di tempo?
Grazie a tutti.
Buzz, se vai da quelle parti magari scovi il PCO, so che si trova in alto sul crinale, ma cominciava a fare buio e non l'ho trovato :x
Per la tua domanda sono troppo fresco di passione per ipotizzare.. di certo sembrano fatte con lo stampino.
Citazione:
Originariamente Scritto da Midnight
Penso proprio di no, la parte militare (cancellata e garitta) è tuttora in stato di abbandono, mentre l'edificio ha un taglio decisamente residenziale (persiane in legno rustico ecc.).
Come anche a Subit credo che il tutto sia stato acquistato da privati che hanno provveduto a ristrutturare, al massimo potrebbe essere stato rilevato da qualche ente, ma non credo.
[249
Grazie [264
Interessante questo cemento "moderno"...le postazioni non sono visitabili dall'interno?
Quelle che ho visto io erano tutte ben saldate, ma confesso di non essermici dannato: a causa del poco tempo a disposizione ho dato la priorità* alla visita esterna [249
Allegati: 12
Garantisco che 2 opere sono visitabili, forse anche una terza ma c'era un tronco sopra la botola e non sono riuscito ad accedervi.. Aggiungo le foto di una di queste