Allegati: 9
2 oggetti che girano x casa da anni
Questi 2 oggetti di famglia girano per casa da anni da una stanza all'altra di fabbricazione italiana, perfettamente funzionanti solo impolverati. Pubblico anche i ritrovamenti dell'uscita di domenica tutti i caricatori erano nello stesso punto.................
Re: 2 oggetti che girano x casa da anni
Il primo è in condizioni impeccabili, da chi era prodotto? Il secondo credo faccia parte di qualche pezzo di artiglieria, così ad occhio visto che parliamo di ottiche.
sulla 4 foto si legge
"san giorgio genova
regio esercito e numero di matricola (che mi son dimenticato di segnare)"
Nel libro di De Bernardin sui reperti della Grande Guerra c'è la foto a pag. 43 dello stesso oggetto (foto 5,6 e 7), però in condizioni perfette.
La nota riporta: Sistema ottico di puntamento per cannone austriaco.
Ho controllato bene, è IDENTICO e riporta delle scritte in tedesco. [257
nel mio le scritte sono in italiano
parallelismo e direzione a fianco delle rotelle x cui dubito che sia tedesco (almeno il mio), mio zio ne altri due quasi uguali do un occhio a suoi.................
Citazione:
Originariamente Scritto da lupodimare
sulla 4 foto si legge
"san giorgio genova
regio esercito e numero di matricola (che mi son dimenticato di segnare)"
Che vuoi farci se tu scrivi ma io non leggo il risultato è solo uno. Che faccio domande inutili. [255 [255 [255
A mia discolpa l'avvocato in questi casi mi ha suggerito di dichiarare una forte miopia [icon_246 [icon_246 [icon_246
Indubbiamente due bellissimi pezzi, complimenti [264
gia' che ci sei [22050002 nella prima foto vedo in fondo un cannocchiale sul treppiede che sia 1 ww?, una foto di quello sarebbe interessante
[264
ciao nik
weeeeeeee x voi è tutto bellico ahahahaha è un telescopio molto vecchio in legno ed ottone penso degli anni 800 e se guardi bene nell'ultima foto del binocolo a sx si intravede un periscopio da campo tedesco della fine ottocento
Citazione:
Originariamente Scritto da lupodimare
e se guardi bene nell'ultima foto del binocolo a sx si intravede un periscopio da campo tedesco della fine ottocento
mah piu' che periscopio [257 a mi me par un microscopio [137 o no!!!!
comunque beato tè che ti gira x casa tutta sta roba hehehehe :mrgreen: :mrgreen: