Allegati: 3
piatto in alluminio luftwaffe
girando per i mercatini estivi qualcosina salta sempre fuori....ecco a voi un piatto fondo per....
sicuramente l'adler al retro fa pensare luftwaffe ma una domanda mi sorge spontanea : l'alluminio all'epoca era prezioso e i piatti li facevano in ceramica come tanti che si trovano ancora oggi...in alluminio non mi era mai capitato , un amico mi ha fatto riflettere , l'alluminio pesa poco e mi parla di piatto da dirigibile ...io gli dico che é suonato , ma la domanda resta resta senza risposta ...
qualcuno riesce ad identificare le scritte e sigle al retro?
un caloroso ciao a tutti!!! [00016009
Re: piatto in alluminio luftwaffe
forse era usato abbastanza,questo pure e' alluminio.
L'idea dell'amico potrebbe essere giusta anche se magari per l'equipaggio del dirigibile. I passeggeri dopotutto viaggiavano come sul Concorde in !° classe.
Particolare quel piatto, forse il tuo amico ha ragione.
Comunque la ditta Fissler sembra che a tutt'oggi produca pentolame.
Particolare quella forchetta con l'aquila a becco aperto, non l'avevo mai vista
grazie , magari avesse ragione , avere il piatto di un led zeppelin (musica a parte) sarebbe il top!!!
Sicuramente un pezzo interessante, provo a cercare in un sito che conosco non si sa mai [257
Premetto di non essere ferrato in questo genere di oggettistica, pero' posso affermare che l' aquila impressa nel piatto abbia le caratteristiche di una LW 1° tipo, utilizzata ad esempio sugli Schirmmutzen dal '35 al '37 ; l' alluminio viene ritirato dalla produzione di fibbie e quant' altro e sostituito dal ferro o similia solo dal '40 in poi ...
Citazione:
Originariamente Scritto da Fritz Christen
Premetto di non essere ferrato in questo genere di oggettistica, pero' posso affermare che l' aquila impressa nel piatto abbia le caratteristiche di una LW 1° tipo, utilizzata ad esempio sugli Schirmmutzen dal '35 al '37 ; l' alluminio viene ritirato dalla produzione di fibbie e quant' altro e sostituito dal ferro o similia solo dal '40 in poi ...
[264 ottimo , quindi dovrebbe essere prebellico?
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
...... quindi dovrebbe essere prebellico?
In teoria si.
Poi vattelapesca fin quando hanno usato quel tipo di stampo.
Sicuramente altri ti sapranno dire di piu' in merito ...
Potrebbe essere un piatto fatto nella fabbrica dello zio Schindler.