Visualizzazione Stampabile
-
elmetto tedesco
volevo chiedere ad esperti del settore elmetti tedeschi su quale cifra si attesta 1 elmetto ss completo mod 42 mono decal in condizzioni veramente valide è possibile trovarlo intorno ai €2500 o è pura fantascienza e dove è possibile trovarlo? gazzie luca
-
Gianluca,
parlare di prezzi è sempre molto difficile e delicato.
Ti posso citare l'ultima vendita ufficiale e pubblica, quindi verificabile da tutti: l'ultimo elmetto M42 SS venduto in ordine di tempo è stato pagato Euro 4.300. La vendita è avvenuta da collezionista a collezionista in contatto diretto tramite un noto forum americano, il W-A. Il cedente era europeo (dei paesi bassi se ricordo bene). Se poi aggiungi al costo dell'elmetto e della spedizione standard (circa 40 euro) l'assicurazione sul valore totale dichiarato, allora sull'acquisto (extracee) devi aggiungere il 20% di Iva più spiccioli per gli oneri doganali.
Preciso però che quell'elmo, pur essendo in buone condizioni generali, aveva due crepe parallele lunghe circa 5 cm sulla visiera frontale e distanti tra loro circa 10cm.
Quanto sopra è ufficialmente verificabile su quel forum citato (a meno che non abbiano già* tolto l'annuncio) ma credo che qui tutti gli appassionati di elmi lo abbiano visto.
Andrea
PS: se lo trovi a 2500 euro prendilo senza pensarci un minuto, se poi ne trovi più di uno ti prego di prenderli tutti che i restanti li compro io.[:D][ff]
-
ciao,mi potresti dare il nome completo del sito w-a,grazie.
-
-
ok,grazie,lo conosco bene,non lo conoscevo come w-a.
grazie comunque per la disponibilita.