Visualizzazione Stampabile
-
terremoto Mugello ?
Qualcuno ha sentito una scossa di terremoto, verso le 22?
Un ragazzo di Firenze ha detto, su un altro sito, di aver sentito una scossa molto forte. Altri, in zona Bologna, non hanno sentito niente.
Ho visto che c'è stata una serie di scosse, verso le 20, nel Mugello, che è abbastanza vicino a Firenze.
Non c'è ancora l'aggiornamento alle ore 22.
http://cnt.rm.ingv.it/earthquakes_map.php
-
Re: terremoto Mugello ?
... su ansa.it c'è questa notizia:
(ANSA) - ROMA, 14 SET - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 e' stata registrata poco dopo le 22.04 sull'Appennino tosco-emiliano. La scossa, con epicentro a Barberino del Mugello e Scarperia, e' stata sentita a Firenze e Pistoia e a Bologna. Sono in corso verifiche ma al momento non risultano danni a persone o cose. La scossa, secondo quanto riporta il sito dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, e' stata registrata profondita' di 3,5 km nel distretto sismico del Mugello.
Speriamo bene...
-
Allora sulla mappa dei terremoti c'è una differenza di 2 ore in meno. Strano. [137
-
Confermo, io l'ho sentita. Che paura [126
-
Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Allora sulla mappa dei terremoti c'è una differenza di 2 ore in meno. Strano. [137
[110.gif leggi bene le istruzioni...e vedrai che è indicato che l'ora UTG và* modificata in base al meridiano e all'ora legale.... [264
-
Vi confermo che è stata molto forte la scossa, di grado 4.2 della scala ritcher, l'epicentro è Barberino del Mugello.
Per il momento sembra essersi stabilizzato.
Una paura tremenda
-
Ed io che non mi sono accorto di niente! [1495
Eppure ero sul divano a guardare la tv in salotto e di cose che potevano tintinnare nella libreria sopra la mia testa ce ne sono a bizzeffe....
Anche i miei colleghi di lavoro l'hanno avvertita, quello che abita a Vaglia dice che era pure bella forte ma è durata pochissimo...
E qui ritorniamo al problema della prevenzione dei danni e dell'addestramento all'evacuazione.
Quanti di voi tengono a portata di mano uno zaino od una valigetta con tutto il necessario in caso di evacuazione d'emergenza?
Chi conosce quali sono i punti più protetti della propria abitazione da raggiungere per limitare i danni?
I giapponesi sono avanti secoli rispetto a noi, da loro una scossa del 6° non provoca disastri o stragi, al massimo qualche ferito...
Date un'occhiata qui:
http://www.youkosoitalia.net/?p=1667
-
Sonoi stati Vukanici ragazzi della Gotica .............mentre preparavano le postazioni per sabato.......
Calma ragazzi...........piano !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da guarnere
Sonoi stati Vukanici ragazzi della Gotica .............mentre preparavano le postazioni per sabato.......
Calma ragazzi...........piano !
Simpatica questa [264 :lol: :lol:
-
Io non ho sentito nulla, degli amici sull'appennino invece mi hanno detto che è stata parecchio forte. Almeno non non ci sono stati danni.