Visualizzazione Stampabile
-
Qualcuno ce l'ha?
Ciao a tutti!
Sempre interessato all'argomento dell'arma navale e dei reparti ad essa collegati, volevo chiedere se qualcuno di voi, magari il sommo BIGGET, avesse in collezione una fibbia della marine-kustenpolizei, la polizia costiera o la wasserschutz-polizei, la polizia fluviale e magari avere qualche informazione riguardo a caratteristiche e produttori.
Grazie in anticipo
[264
-
Allegati: 1
Re: Qualcuno ce l'ha?
della prima non so nulla l'altra e questa con spiegazione spero ti basti ciao
-
Allegati: 2
Re: Qualcuno ce l'ha?
Ce l'ho....ma attualmente ho problemi con il computer....e, oltretutto vado di super-fretta [11
.....intanto ti posto un esemplare di un Amico (....che ultimamente frequenta poco il forum..... [3 )
Appena risolto, posterò le mie.
Intanto...
Saluti BIGGET [00016009
-
Re: Qualcuno ce l'ha?
sapevo che era inutile postare una foto infatti bigget stava ancora digerendo la quarta fetta di torta di bologna
poi avrebbe risposto ciao
-
Re: Qualcuno ce l'ha?
Beh che dire, 2 pezzi davvero interessanti....qualcuno sa qualcosa riguardo alle varianti ed ai produttori?
-
Re: Qualcuno ce l'ha?
Mi rincresce ma sono ancora "a terra" con il mio Computer....e là* ci sono tutte le mie foto e archivio... [11
Purtroppo, per il momento non posso integrare nulla. Porta pazienza Edoardo!! [0008024
Saluti BIGGET [00016009
-
Re: Qualcuno ce l'ha?
Una Wasserschutzpolizei era già* rara all'epoca,c'erano solo 40mila effettivi in tutto!
-
Re: Qualcuno ce l'ha?
E' vero, ma c'è anche da dire che era la stessa della Marine-Kustenpolizei....quindi di numero saliamo un pò! :mrgreen:
-
Re: Qualcuno ce l'ha?
Sicuramente,anche se non è che si salga più di tanto.
Inoltre la Wasserschutzepolizei era anche adibita su motoscafi veloci "tipo MAS",aggragata propio alla Kustenpolizei.Un esempio per tutti lo si aveva a Trieste e zone limitrofe del Litorale Adriatico (OZAK),che con motozattere montanti tre mitragliere Flak 4/20 mm,le due polizie sopra citate,pattugliavano i golfi.