Ciao,oggi sono andato a farmi un giretto per campi vicino ad un vecchio forte.Per fortuna era stato appena arato.....Devo passarci ancora un po di tempo ma per adesso posto quello che ho trovato. [264
Visualizzazione Stampabile
Ciao,oggi sono andato a farmi un giretto per campi vicino ad un vecchio forte.Per fortuna era stato appena arato.....Devo passarci ancora un po di tempo ma per adesso posto quello che ho trovato. [264
carini
certo che nei paesi dellest ne e' passata di storia.la targhetta identificativa appartiene ad un mezzo americano in dotazione ai russi nei primi anni di guerra.
Studebaker US6x4 U-7 2½-ton 6x4 Cargo http://www.o5m6.de/ForeignTrucks.html
http://www.o5m6.de/studebaker_us6x4_u7.html
Grazie per il tuo intervento.Grande mezzo [264
Ciao Bisi,
vado un po' OT, spero mi perdonerai: mi son visto tutti i tuoi topic ed ho visto solo un paio di cose dell'Armata Rossa. Hai trovato qualcosa in piu' durante tutta la tua carriera?
Grazie [264
Come al solito trovi qualche stranezza, come la targhetta americana. Nella quinta foto , secondo bottone da dx, sai cosa sia? E i piombi sai a cosa servissero?
Ciao,a dirti la verità* di oggetti dell'armata Russa ne ho trovati pochi ma subito regalati ai compagni di scavo in quanto a me non interessano.L'ultom pezzo ritrovato è stata la fibbia wh denazificata e usata da un soldato Russo. [264Citazione:
Originariamente Scritto da marcotk
Qualche decorazione capita?
Grazie
Ciao,tempo fa trovai nella base Russa questi oggetti,ma la fibbia non saprei se sia ww2 o dopo.Qua a Torun dove vivo fino al 1992 vi erano i Russi dal 1945.Poi di seguito abbandonata e dei 30 km quuadrati di base i Polacchi ne usarono una parte molto piccola.Alle volte ci vado ma il piu è stato gia tirato fuori.....
Un giorno in una trincea ho trovato:
1 spilla dei combattenti e ti inviero la foto in quanto l'ho regalata a mio cognato e una stellina rossa con falce e martello piccola ,e penso che era da bustina.In piu ho trovato una stella a 4 punte azzurra con un simbolo particolare e mi hanno detto che era Ucraina prima guerra...anche quella scambiata con un oggetto tedesco ww2.appena ho le foto le posto. [264