Allegati: 10
[IX SETTORE] Caposaldo Rivers - Ricovero in caverna P
Ciao,oggi una visita breve breve,andiamo a visitare il Ricovero in caverna P,uno dei numerosissimi ricoveri presenti al Moncenisio.
[00016009 e buona visita.
Gianfranco
IX Settore di copertura GaF "Moncenisio"
Caposaldo Rivers
Ricovero P
Realizzato nel periodo 1932-35 ad una quota di circa 2100 m slm il ricovero P era un`opera in caverna destinata ad ospitare 16 uomini in un camerone lungo 7 m. e largo 2.
Visti i resti dell`apparecchiatura e del cavo presenti nel corridoio del ricovero si può presumere che il medesimo stato usato dalla società* francese dei telefoni nel dopoguerra.
L`opera è posizionata lungo la mulattiera che dal Centro 13b conduce alla strada che sale al Pattecroce.
A coloro che fossero interessati alla visita si consiglia di imboccare la mulattiera che parte dal Centro 13b e dopo pochi minuti si troverà* a dx l`ingresso del ricovero
La visita descritta è stata effettuata dallo scrivente il 21 luglio 2007
Re: Ricovero in caverna P-Moncenisio
Rinnovo un pò monotonamente i miei apprezzamenti per il servizio che ci rendi con questa tua mappatura del Moncenisio. Sai già* qual'è la foto che ho apprezzato maggiormente. [264
Un altro bellissimo servizio, complimenti [257
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Rinnovo un pò monotonamente i miei apprezzamenti per il servizio che ci rendi con questa tua mappatura del Moncenisio... [264
Quoto..
Allegati: 1
Posto una foto del quadro di controllo aperto situato all'ingresso del Ricovero P.
Accertato che è francese e di posizionamento post-bellico qualcuno sa indicarmi con certezza se tratta di apparecchiatura telefonica(come penso) oppure elettrica?
[00016009 e grazie.
Gianfranco
ciao Gianfranco, direi proprio telefonica, scusa se non sono venuto su ma non ne va bene una, ultimo l'infarto a mia suocera !!!
ma prima o poi ci riesco, spero prima che nevichi !!!
[00016009 [00016009
Ti ringrazio Leon per la conferma,per la neve non credo che ci sia ancora da preoccuparsi.
L'altra domenica che sono andato al Moncenisio aveva dato appena una spruzzata oltre i tremila.
Domani dovrei andare su e ti riferirò la condizione neve.
[00016009 [00016009 Gianfranco