domanda sui piastrini di riconoscimento italiani
Ciao ragazzi, mi chiedevo se qualcuno di voi sa come rintracciare i discendenti di coloro che portavano i piastrini di riconoscimento al collo , quelli italiani. io ne ho trovato uno del 1915 da scavo ( intero) ed ho provato a fare una ricerca, ma ahime' vana. come posso fare? [205 [205
Re: domanda sui piastrini di riconoscimento italiani
Puoi inserire la foto???? [916
Ciao, se sul piastrino sono leggibili il nome cognome e data luogo di nascita ti puoi recare o scrivere all'archivio di stato di quel comune per avere copia del foglio matricolare.
Se si tratta di ufficiale il foglio matricolare è conservato a Roma.
Con quello puoi già* sapere la storia militare del soldato.
Poi per contattare dovrebbe essserci sul foglio matricolare l'indirizzo del tempo.
Oppure chamare se sono pochi quelli col cognome uguale in quel comune presente sull'elenco telefonico.
In ogni caso buona fortuna [257
Allegati: 1
grazie x la risposta. si adesso metto la foto bisi, e' lo stesso piastrino che hai visto a casa mia nel tavolino !! quindi non commentare le foto perche' sino a che non compro una digitale seria le foto sono quello che sono [17 [17
Citazione:
Originariamente Scritto da heidrich43
grazie x la risposta. si adesso metto la foto bisi, e' lo stesso piastrino che hai visto a casa mia nel tavolino !! quindi non commentare le foto perche' sino a che non compro una digitale seria le foto sono quello che sono [17 [17
Heidrich43, prova a guardare qui'. Basta usare qualche trucchetto e anche una digitale da pochi euro puo' fare belle foto - o almeno - a fuoco. viewtopic.php?f=65&t=10591
Ciao, scusa un piccolo appunto ma trattandosi di un modello 1932 non può essere del 1915, al massimo sarà* nato nel 1915 chi lo portava.
Citazione:
Originariamente Scritto da heidrich43
peccato sia del 1915
Scusa ma non ho capito. Il piastrino è il modello 1932, quindi, visto che i viaggi nel tempo non li hanno ancora sperimentati, non poteva essere usato prima di quella data.
Come dice giustamente Kanister non puo essere del 1915, sicuramente ci sarà* stampigliato la data 1915 che appunto la data di nascita del posessore.
Su questo non ci possono essere dubbi.
Ciao
Giovanni