Allegati: 11
Giacca da Ufficiale â??41 in panno
Buongiorno ragazzi,
questa volta voglio presentarvi un'ulteriore giacca da ufficiale m41 in panno, usata prevalentemente in prima linea quindi con un aspetto molto Kampf e combattivo. Si tratta di una giacca da Capitano del Reggimento Trasmissioni (Hauptmann der Nachrichten Truppen) realizzata con caratteristiche che potremo definire di fine guerra (dal 1944 in poi), molto più povera del tipo iniziale, avente il colletto estremamente appuntito e fodera interna nera. Le spalline sono del tipo ad infilare. Gli ho abbinato un cappellino m43 da ufficiale (Einheitsfeldmütze m43 für Offiziere) con fregio in BeVo a filo argentato da ufficiale cercando di inserirla nel migliore dei modi nel contesto cronologico di cui appartiene.
Alessandro
Re: Giacca da Ufficiale â??41 in panno
Una giacca molto bella e vissuta il punto giusto.
Decisamente combat. Complimenti [264
Buongiorno.
Per non ripetermi troppe volte ti scrivo solo qui ma il concetto vale per tutte.
Belle, belle, belle, belle.
Però la bianca .... bellissima!
Plinio
Un altro pezzo di pregio e molto bello..
Tutto regolare. Molto bella. Bellissimo il copricapo.
[00016009
Molto interessante; finalmente una giacca con fodera come la mia da ufficiale fanteria anche se nella mia il colletto è normale.
Mi piace un sacco, davvero molto bella.
Comlimenti e grazie per la condivisioni dei tuoi ottimi esemplari [264
Nonostante come dici tu sia un indumento fine guerra, il nostro Capitano non ha rinunciato a far apportare alcune modifiche in sartoria, quali per l' appunto l'inserimento di una bella fodera nera ed il colletto molto appuntito ( eccolo qui ... da Waffenrock ) secondo la moda dell' epoca.
Non mancano nemmeno i paramaniche da Ufficiale, non sempre presenti nella tipologia di giacche da Ufficiale in panno da combattimento.
Ne deduco quindi che questa giacca sia stata fatta fare di sana pianta e non sia una giacca truppa modificata in sartoria ... non vedo gli occhielli per il reggicinturone anche se potrebbero averli chiusi.
Davvero bella in panno, molto più appagante di un Trikot, secondo me. [264
Senza tanti giri di parole ti dico solamente che è sensazionale. Davvero stupenda, complimenti! [264
Complimenti per tutti i bellissimi pezzi che hai postato in questi giorni. Sono veramente una più bella dell'altra, hai una collezione eccezionale [264