Allegati: 8
Giacca da Maggiore di Fanteria mod ’36 in Trikot
Ciao ragazzi,
ecco un`ulteriore giacca mod. ‘36 da ufficiale Maggiore di Fanteria (Major der Infanterie). Questa giacca si distingue per il panno in Trikot pesante tipico del periodo prebellico.
Gli ho abbinato un cappello da ufficiale della prestigiosa ditta berlinese Erel mod. "Sonderklasse -Extra" acquistato presso la Kleiderkasse (magazzino vestiario degli ufficiali dell`esercito) berlinese di cui la sopraccitata ditta aveva l`appalto per la distribuzione dei propri manufatti; dalla tasca sinistra, escono le tipiche sospensioni di una daga da ufficiale anche questa della più prestigiosa ditta tedesca Eickhorn di Solingen con abbinato il relativio Portepee. Ricordo che la daga da fficiale veniva indossata in opzione della spada con la Tenuta da società (Gesellschaftanzug), quindi con la Alter Rock, la giacca profilata e la Waffenrock, ma anche con la semplice giacca di servizio e da campo (Feldjacke). Ne venne proibito l`uso dopo il 5 settembre 1944.
Alessandro
Re: Giacca da Maggiore di Fanteria mod ’36 in Trikot
Stupenda pure questa, Alessandro! [264
Ciao Alessandro, altra giacca notevole, anzi, tutto notevole.
Spettacolo il dettaglio della daga [264
Altra giacca di notevole bellezza.. ancora una volta i miei complimenti..
Che bella parata di giacche Alessandro, ottimi anche gli accessori! [264
Io prediligo quelle un po' più "kampf" o da campagna per intendersi..
Che meraviglia, tutto in condizioni perfette. Che bella la daga [151 [151
Bella ed in ottime condizioni anche questa giacca, Alessandro. [264
Mi piacerebbe, come sempre, vedere anche qualche dettaglio di Aquila, Litzen e spalline per completamente Thread ( ... gia' che la tiri fuori per metterla su di un manichino vale la pena fotografarla interamente ).
Ottima anche la Daga.
Il cappello meriterebbe un capitolo a parte ... se ti va ... [icon_246
Perche' chiedo sempre tutte queste foto ?
Per il neofita. [249
Per quello che e' possibile, per cercare di non sbagliarsi ( come e' capitato, capita e capiterà* ancora ). :shock:
Perche' non condivido usanze che hanno da altre parti di " incensare " oggetti liquidando il tutto con due o tre foto ... [137
Ciao !