Allegati: 1
Aiuto su un Wehrpass della toscana Nord-Ovest
Ero dietro a un Wehrpass della 71 ID poi mentre stavo abbandonando la trattativa perchè è venuto fuori che era senza foto, il venditore mi ha provocato con il solito "2 al prezzo di uno" e sono per strada.... e questo, il secondo (che poi quando arriva guardiamo insieme) è di un giovanissimo Jager del 40 regg. appunto della 42 Jager Division caduto il 10 ottobre a Carrara (se ho ben capito!) dopo le ferite subite il 5 ottobre 1944 (è appunto il giorno di inizio della offensiva della famosa 92 divisione statunitense ) a ...................
e qui ho bisogno di Ranville vedere se ho letto bene (non riesco a venirne fuori mi sembra Massa, anzi quasi sicuramente Massa, poi dovrebbe essere Ponte e quella G....) e magari di qualche amico che conosca bene il posto e il momento....
Re: Aiuto su un Wehrpass della toscana Nord-Ovest
Ciao mufasa,
potresti scannerizzare meglio la scritta?
Massa forse sì, Ponte e G non mi sembra.
ranville
.......... è ancora per strada e al momento ho solo questa foto.... come arriva rifotografo e ti rispedisco.. ho provato Ponte Porto ma con G. Massa non ho trovato nessuna località*......
Non vorrei dire castronerie ma dovrebbe essere "Ronchi bei Massa" ovvero Ronchi nei pressi di Massa.. il quale luogo mi pare esista tanto che.. non ci fanno la fiera di militaria?
Meraviglioso! Stupendo! I miei complimenti un wehrpass molto bello,poi per uno come me che passa tutte le estati in quei posti....
Ps te ne capitasse uno del Mugello fammi un fischio [0008024
Ciao Stefano
.. grazie Bacchilola! e ci stà* assolutamente! purtroppo come ho scritto non riesco a ingrandire più di così perchè altrimenti si sgrana... appena arriva controlliamo con una bella macro.... e "ricevuto!" Waffen.............
Ciao a tutti.
Wehrpass interessante, Mufasa [264
Citazione:
Ps te ne capitasse uno del Mugello fammi un fischio [0008024
Eh eh Stefano, non sei il solo a cercarne del Mugello [icon_246 [0008024
Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
.. grazie Bacchiola! e ci stà* assolutamente! purtroppo come ho scritto non riesco a ingrandire più di così perchè altrimenti si sgrana... appena arriva controlliamo con una bella macro....
Dovere.. ammesso che ci abbia azzeccato. La b sta sicuro per bei, ovvero nei pressi. Le trovo spesso di queste abbreviazioni nelle foto che colleziono.
Per il resto.. se alcuni vogliono la Toscana Occidentale, altri quella Orientale, altri ancora il litorale Adriatico..
beh allora fatemi un fischio se trovate qualcosa dell'Isola d'Elba!!
Scherzi a parte anche in copia.. :P