Una richiesta di aiuto per una informazione
Gruss Gott
Chiedo venia ma per una simile domanda non sapevo bene dove porla quindi l'ho messa quì dove tutti bene o male la possono vedere.
Qualcuno per caso sa o si ricorda se distanziato in Sicilia ci fosse il 9° o l'11° Fliegerkorps della Luftwaffe? Io mi ricordavo l'11° ma non ne sono certo quindi cerco un ragguaglio eventuale da chi è esperto.
Vi ringrazio per la pazienza e per la attenzione.
Saluti
Die Nadel
Re: Una richiesta di aiuto per una informazione
grazie per le risposte.
Saluti
Die Nadel
io ho trovato questo............... [137 ...........il 10°
Il primo contingente della Luftwaffe arrivato in questo scacchiere era stato il X Fliegerkorps, che aveva stabilito le proprie basi in Sicilia. L'anno precedente gli Junkers 88 e gli Heinkel 111 non avevano fornito prove molto brillanti nelle acque norvegesi, mentre erano state assai migliori le prestazioni degli Junkers 87, il cui impiego era stato progettato originariamente in funzione d'appoggio immediato alle operazioni dell'esercito. Adesso il X Fliegerkorps includeva un numero rilevante di Stuka e di abili piloti.
Da altra fonte ti confermo il X Fliegerkorp:
Fu così che nel dicembre 1940 venne trasferito in Sicilia il X Fliegerkorps del
CAT, forte di 400 aerei destinati a neutralizzare, almeno nelle intenzioni, le difese di Malta.
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
grazie per le risposte. Saluti Die Nadel
Nato al primo dolore ?.. un pò di pazienza e come vedi le risposte arrivano..
Ma la pazienza è la virtù dei forti !
[257
Chiedo venia per l'impazienza [0008024 ma sapete, quando si è giovani è anche normale avere questi piccoli difetti [4
Grazie per aver fugato il mio dubbio, tra l'11° e il 9° quale migliore alternativa del 10°? [255
eh vabbè, si corregeranno i cartelli segnaletici [249
Saluti
Die Nadel