Link foto d'epoca batt. contraerea "del Costello di Trigoso"
Ciao a tutti! Ho trovato questo sito http://www.trigoso.it/trigoso_40-45/TRI ... 0-1945.htm in cui ci sono alcune foto d'epoca di una batteria contraerea denominata "del Costello di Trigoso" che sembra si trovasse dove ora sorge il camping Trigoso. Magari sia il sito che il posto sono già* noti, ma mi interesserebbe comunque sapere se qualcosa è rimasto. Ne sapete niente? Mi riferisco soprattutto alle persone specializzate nel levante.
Un saluto. [249
Re: foto d'epoca batteria contraerea "del Costello di Trigoso"
cmq si tratta di un cannoncino 20/65 su speciale affusto Dicat
viewtopic.php?f=47&t=03955
Questo link sicuramente ti sarà* d'aiuto! In particolare guarda le mappe all'incirca verso il finale del topic; quelle con i luoghi cerchiati di giallo; lì viene segnata questa postazione dove dovrebbe essere!
Foto molto belle, danno una sensazione di tranquillità* e di ricerca della normalità*, come se la guerra non esistesse.
Credevo avessi sbagliato ma è proprio Costello.
Grazie della segnalazione, gran belle foto [00016009
Grazie mille Molla! [264 Mi ricordavo quella cartina ma non riuscivo a trovare il topic! Sei riuscito a bazzicare in zona per vedere se è rimasto qualcosa? Magari è stata riutilizzata in qualche modo all'interno del campeggio?
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Foto molto belle, danno una sensazione di tranquillità* e di ricerca della normalità*, come se la guerra non esistesse.
E' esattamente la sensazione che ho avuto anche io nel vederle.
Citazione:
Credevo avessi sbagliato ma è proprio Costello.
[257 Credo che derivi da "Costa" toponimo molto comune in Liguria che sta a simboleggiare la cresta di un altura.
Si ho bazzicato in zona (sono anda a riva tutte le domeniche questa estate con i miei compagni di classe) solo che quella zona non è certo vicino al mare... e quindi... riguardo quella contraerea non so che dire... mi disp