ho acquistato questa croce ma temo che almeno una non sia originale non ha numeri impessi sul ciondolo
Visualizzazione Stampabile
ho acquistato questa croce ma temo che almeno una non sia originale non ha numeri impessi sul ciondolo
alra
Ciao herossm, si tratta di una croce di fantasia, cioè che non corrisponde come tipologia con quelle prodotte d'epoca, una serie di queste medaglie e distintivi sono stati creati da alcuni paesi dell'est europa in tempi relativamente moderni.
Aaaah! L'est l'est... [188
[00016009
... e non solo l'Est, anche il lontanissimo Est (Cina e Corea su tutte).
Plinio
Penso che siete fuori strada....questa è una Croce di Anzianità* 18 anni nella Heer.Esiste anche la 25 e la 40,che non è altro che una 25 con aggiunta di un alloro sul nastrino.
Che sia originale o meno questo è un altro discorso, e non sono in grado di dirlo, ma questa Croce esiste!
Infatti... quello che dice Mulon e' vero. Ad ogni modo la bassa qualita' fa pensare ad un falso e penso che franzroma parlava di questo. Inoltre anche la Croce di Ferro era falsa in quanto sembrava un pezzo unico (anche se le foto son sparite..!) [bee
Ho solo portato alla conoscenza di tutti i forumisti del fatto che certe copie di medaglie, ordini e distintivi tedeschi che vengono attribuiti a paesi dell'est sono in realtà* di provenienza asiatica; se aveste potuto vedere che bella EK 1 mi è stata proposta con marchio Made in Hong Kong sullo spillo.
Plinio
si anche l'altra era falsa mi è bastato vedere delle vostre foto sul forum e l'ho capito al volo, per questo ho rimosso le fotoCitazione:
Originariamente Scritto da marcotk
questa è l'altra purtroppo per me falsa.. non smetterò mai di prendere sole...
comunque sto capendo molto bene...sbagliando si impara.
spostiamo in tarocchi?