La volevo dai tempi della mia tesi sui prigionieri dell'ARMIR...sembra a posto,che dite?[attachment=1:2bjyq6z4]armir2.JPG[/attachment:2bjyq6z4][attachment=0:2bjyq6z4]armir dietro 2.JPG[/attachment:2bjyq6z4]
Visualizzazione Stampabile
La volevo dai tempi della mia tesi sui prigionieri dell'ARMIR...sembra a posto,che dite?[attachment=1:2bjyq6z4]armir2.JPG[/attachment:2bjyq6z4][attachment=0:2bjyq6z4]armir dietro 2.JPG[/attachment:2bjyq6z4]
Ciao,
più che medaglia lo chiamerei distintivo. Ci sono alcune correnti di pensiero su tale oggetto e riguardano la spilla e altro vedi diciture nel retro.
Si parla di primo tipo quando si riscontra un distintintivo con la spilla verticale, successivamente vennero fatte delle modifiche, la spilla era applicata in modo obliquo come nel tuo caso, ma rimasero a lungo nei magazzini prima di essere distribuiti, difatti molto spesso si trovano con tanto di bustina.
Il motivo? Forse per ragioni di stabilità una volta appuntato sulla taschino, per altri perchè la spilla si applicava in maniera più veloce..
Ad ogni modo il vero motivo non lo so.
Qui trovi una bella discussione:
viewtopic.php?f=18&t=2005&hilit=distintivo+campagn a+di+russia
Saluti
Corrado
Ciao,
Bello questo distintivo e Originale. [264
Avevo cercato una discussione simile ma non l'avevo trovata.Grazie della segnalazione.Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Piccola nota:nell'altra discussione si è parlato anche dei prezzi relativi al distintivo;ebbene quando mi venne in mente di iniziare a cercarlo, il prima esemplare che vidi era in vendita a 250€...ed è stato anche venduto...io l'ho comprato a Bologna ad un terzo di quella cifra...
Ottima scelta.
Concordo che 250 euri sono troppo esagerati..ma si sa, di gente matta al mondo...
Ciao,
Ho visto uno uguale a questo a circa 65 EUR.... [257
[17