Re: "Goliath" italiano ww2
scusa ma poi era corazzato? perchè mi sembra strano il serbatoio in bella vista ,aspettiamo qualcuno con qualche notizia
o qualche foto comunque un bel reperto complimenti ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
scusa ma poi era corazzato? perchè mi sembra strano il serbatoio in bella vista ,aspettiamo qualcuno con qualche notizia
o qualche foto comunque un bel reperto complimenti ciao
non so se fosse corazzato o meno,questo mio amico mi ha detto quanto ho riportato e non ho visto pezzi di corazzature in garage....magari c erano e son state tolte.....piace molto anche a me!
Mai visto e nemmeno immaginato esistesse una cosa simile, se fosse vera la notizia sarebbe degno di un museo altro che garage.
Bravo Walther [264
Non ne sapevo nulla, certo che una rarità* del genere meriterebbe una bel restauro e anche qualche informazione in più. Intanto grazie per aver condiviso questa bella scoperta [264
salve
vorrei porre alcune domande
nella quarta foto si vedono dei comandi ?
la sagoma del mezzo sembra piuttosto alta rispetto alla larghezza
considerando che il mezzo avesse gli stessi impieghi del Goliath (demolizione sminamento )
non sarebbe stato molto instabile nel avanzare ?
forse non centra niente
ma alcuni anni fa ho visto un mini trattore realizzato con pezzi di recupero
veniva utilizzato per trainare un carretto su cui sedeva il conducente
mi sembra di aver letto che nel primo dopoguerra questa fabbrica ha fatto un piccolo trattorino non è che è questo?
cercherò
mmmhhh...... [notok
se fosse come dici l'esplosivo dove andava messo????
numeri di serie??? segni per i fili del controllo remoto????
sono propenso per l'ipotesi di leon
http://www.trattoridepoca.com/index.php ... &Itemid=53
Il marchio, come sanno molti(lo segnalo per gli altri) e' quello dell "fabbrica nazionale armi brescia".
Penso che sia quasi certa la sua origine militare.La fma nel dopoguerra produsse, o meglio tento' di produrre dei trattori agricoli se trovassi una data aiuterebbe molto
Sara' una bella sfida scoprire qualcosa in piu'.
Complimenti per la scoperta. comunque in campagna non si butta nulla i pezzi se c'erano saranno da qualche parte, magari con dentro del mais per le galline... [chick [chick [chick [chick
Allegati: 1
Magari era questo? scherzo..