Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Dintorni di Savona
Ciao, un amico mi ha passato una foto scattata ad una postazione vicino ad una fortificazione nei dintorni di Savona, per invogliarmi ad andare a visitarla.
Al momento non ho compagnia e non me la sento di andarci da solo. C'è qualcuno dei genovesi che ha una mattinata od un pomeriggio liberi per organizzare un giro di ricognizione?
-
Re: Dintorni di Savona
Sembrerebbe il basamento per un radar o forse per la bandiera??potrebbe essere?? [137 [137
-
Ciao, è molto simile ad una postazione per mitragliera che abbiamo fotografato tempo fa. Appena posso andare a vederla da vicino me la studio e poi vi dirò.
-
Gianluigi, Vergogna!!!! [204 [204 [204 Ridotto a spacciatore di fortificazioni [icon_246 [icon_246
-
Ora che mi ci fai pensare... anche a me ricorda qualcosa: c'è un vecchio topic...
-
forse la foto "non rende" l'idea però con quel palo centrale la mitragliera dove la mettevano??
-
Ciao, come ho detto voglio studiarmela da vicino, però penserei una mitragliera montata su un supporto monopiede tipo "pedestal" americano, quindi al massimo una 13,2mm. Questo spiegherebbe il plinto centrale e la trincea tutto intorno per spostarsi al fine di poter sparare a 360 gradi. Sicuramente non una 20mm in quanto erano montate su supporti molto più complessi.