Allegati: 3
identificazione protezione individuale
questa mi è stata regalata da un amico, non sappiamo identificarla, è simile ad una italiana sul libro "uniformi e armi dell'esercito italiano". chiedo aiuto agli esperti.
riporta una sigla, credo, E H.
GRAZIE Pinuccio.
[attachment=2:3smr20u1]DSC00001.JPG[/attachment:3smr20u1]
[attachment=0:3smr20u1]DSC00003.JPG[/attachment:3smr20u1]
[attachment=1:3smr20u1]DSC00002.JPG[/attachment:3smr20u1]
Re: identificazione protezione individuale
Ciao, dovrebbe essere uno scudo pettorale Daigre di primo tipo. Lo trovi a pag. 159 del libro di N. Mantoan "armi ed equipaggiamenti dell'esercito italiano nella grande guerra". Un gran bel pezzo se è originale. [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da para_normale
Ciao, dovrebbe essere uno scudo pettorale Daigre di primo tipo. Lo trovi a pag. 159 del libro di N. Mantoan "armi ed equipaggiamenti dell'esercito italiano nella grande guerra". Un gran bel pezzo se è originale. [00016009
GRAZIE para_normale ho il libro anche io e, sbagliando il titolo anche a me sembra essere quella anche se più simile alla secondo tipo,visto che la parte inferiore è tronca. mi insospettiscono le due lettere.
buone è buona a lui l'hanno regalata degli anziani montanari che l'hanno trovata molti, molti anni fa ripilendo la soffitta.
ecco la conferma, con un poco più di tempo ho fatto una ricerca su internet ecco il risultato:
http://www.cimeetrincee.it/scudi.htm
[264 [264 [264 [264 GRAZIE
Ciao,a mio parere anche questo è uno sportello da forno,chiaramente un altro tipo di forno...Essendo alto potrebbe essere per le baguette???? [icon_246 [icon_246 ....A parte gli scherzi.é un bel pezzo e finalmente dell'epoca [264 [264
E' sicuramente uno sportello da forno per ceramica!!! [icon_246 [974
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
E' sicuramente uno sportello da forno per ceramica!!! [icon_246 [974
ciao Peo fatto [3 un giro a Zenson oggi?!?!?
No Pinuccio ho avuto un altro impegno!
Sugli scudi Daigre e derivati, esistono articoli monografici sui numeri di fine 2008 e inizio 2009
di Uniformi & Armi. [257 PaoloM
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Sugli scudi Daigre e derivati, esistono articoli monografici sui numeri di fine 2008 e inizio 2009
di Uniformi & Armi. [257 PaoloM
GRAZIE Marpo cercherò di procurarmi i numeri da un amico che li raccoglie tutti. :mrgreen: [249 :P