Due foto,fronte e retro,di un'aquila Polizei da copricapo,in alluminio e in condizioni praticamente perfette.Non che sia un oggetto introvabile tutt'altro,ma due foto non guastano mai.
Cosa non si fa per ammazzare la noia..... [47
Visualizzazione Stampabile
Due foto,fronte e retro,di un'aquila Polizei da copricapo,in alluminio e in condizioni praticamente perfette.Non che sia un oggetto introvabile tutt'altro,ma due foto non guastano mai.
Cosa non si fa per ammazzare la noia..... [47
Retro
Ciao Kaputt.
Questo oggetto è fuori dalla mia portata conoscitiva ma lo trovo molto bello [264
Quì c'è un topic in cui si parla di questo argomeno:
viewtopic.php?f=27&t=13976
Ciao Pie,
è una comune aquila della polizia,usata sia sui copricapi (schirmmutze) appunto della Polizei,sia su quelli dei pompieri.L'aquila non cambiava.Ci sono di varie fatture:in alluminio,in ferro,marcate e non,ma in sostanza restano uguali a vedersi.
I primissimi tipi,subito dopo il '33 per intendersi,avevano una foggia più stretta e semplice,il serto e l'aquila erano notevolmente più "magri".
Grazie per la spiegazione Kaputt.
Hai delle foto di questo tipo??Citazione:
Originariamente Scritto da kaputt
Purtroppo no,l'unica che avevo sotto mano e.....purtroppo scappatami,anzi,per meglio dire volata via,era una in oro,vale a dire da Generale.Un dispiacere [1334
Di seguito però ti metto una foto che ti aiuterà* a capire meglio.A sinistra la primo tipo e a destra il tipo più comune e diciamo tra virgolette "definitivo".
Grazie mille Kaputt [264
Ti posso chiedere da che libro l'hai presa questa immagine??
La foto proviene dal libro dell'Angolia,ma la stessa foto la trovi anche sui libri della Polizei della serie Osprey (più economici per una infarinatura veloce). [264
Ho sentito parlare molto bene dell'Angolia. Ma non l'ho mai trovato in vendita [137
Della Osprey ne ho uno del DAK e sono d'accordo con te sono solo per un' infarinatura sull'argomento
L'Angolia non fà* libri,ma investimenti!Costano veramente tanto,ma in proporzione sono niente per la quantità* di immagini,dettagli e descrizioni che ti danno.Un consiglio che ti posso dare,cerca di trovarne uno sull'argomento che più ti interessa KM,WH,LW,etc perchè ne vale la pena e ti aiuta molto in questo campo!Oltre ai siti d'aste,li trovi anche nelle fieri di militaria come ad esempio Milano.