tempo fa mi regalarono questa...il colore e la data mi fa pensare fosse in uso alle truppe americane...mi sbaglio? che era? ....che c'era?????
Visualizzazione Stampabile
tempo fa mi regalarono questa...il colore e la data mi fa pensare fosse in uso alle truppe americane...mi sbaglio? che era? ....che c'era?????
Ciao, intanto direi che non solo gli statunitensi parlavano inglese, ma soprattutto gli inglesi. Poi mi sembra una scatoletta per conservare dolcificanti, sale e fiammiferi al riparo dall'umidità*.
Concordo con Kanister. Questa scatola è Commonwealth e dentro ci trovavi qualcosa di dolce bollito ( magari pesche sciroppate ), sale e fiammiferi.
Io però sono discorde. Lo dico perchè sono gli americani quelli con la fissa dei brevetti e se non sbaglio sul fronte ne compaiono ben due.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Magari Usa ma per gli inglesi.
interessante! quindi la conferma è che era dato alle truppe...ma tocca capire se ad inglesi o americani...posso aiutarvi dicendovi che mi è stato dato da una ragazza friulana...e che la scatola era della nonna.
Ciao, vi faccio notare un piccolo particolare che ho già* segnalato molte volte: la sigla LTD, che indica una società* a responsabilità* limitata del diritto inglese, non statunitense.
scusa ma limited era ed e' usato sia negli stati uniti che nel commonwealth.
Detto questo propenderei anch'io per l'origine anglosassone per tre motivi:
-gli sweets boiled sono le caramellone colorate di zucchero molto english
- gli americani us lo scrivevano praticamente ovunque
- in quella zona veniva paracadutata un sacco di roba dagli inglesi.
Per contro Anche l'osservazione di andrea 58 e' giusta, ossia l'ossessione us per i pat.
mah...
Beccata! [264 e' Inglese e guardate questo interessante sito: http://www.geocities.com/hocfutue/compo.html
Fidati, sia il colore sia l' azienda produttrice lo identificano come materiale Commonwealth.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58