Visualizzazione Stampabile
-
Garibaldi
Una ventina d'anni fa, ho comprato da una coppia di signori anziani che avevano un negozio di militaria nei vicoli di Genova, questa banconota che era stata tenuta per ricordo dopo la prima repubblica romana e poi fatta autografare in secondo tempo da Giuseppe Garibaldi,
è credibile?
-
Allegati: 3
Re: Garibaldi
Difficile dirlo. [1334
L'unica cosa che posso fare e postare qualche sua firma presa da documenti ufficiali per un confronto.
Comunque sia è molto bella [264
-
Salve a tutti,
tenuto conto delle immagini postate da Enzoluca.. sembrerebbe proprio attendibile!
Documento molto bello e particolare, complimenti!
Un caro saluto :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Bacchiola
Salve a tutti,
tenuto conto delle immagini postate da Enzoluca.. sembrerebbe proprio attendibile!
Quoto.. una firma storica [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Bacchiola
Salve a tutti,
Sai che avrei detto il contrario per via della mancanza delle gambette delle G nell'esemplare di Mariob?
Certo che "aribaldi" invece è proprio uguale!
-
Io ho un unico dubbio. Perchè fare apporre la firma in un posto già* affollato quando avevano probabilmente un retro libero? Oppure perchè non sui bordi ben visibile? Lo dico perchè il valore del pezzo anche all'epoca doveva essere solo sentimentale mentre la firma dell'eroe dei due mondi sicusamente era qualcosa.
-
La calligrafia con l' avanzamento dell' età* un po' cambia, tanto che una firma può risultare abbastanza differente da sembrare fatta da un' altra mano. Ci sono parecchi punti a favore, vedasi la " R " e la " B ".
-
-
Secondo me potrebbe essere benissimo, poi è ovvio che per cose di questo tipo amenochè non vi sia una reale sicurezza di provenienza, la certezza assoluta non c'è mai.
-
fotografia di Montabone-Firenze
saluti
Mario