Allegati: 6
Losantine giallo con 1/2 dubbio!
Per completare la serie dei miei losantine mi mancava il giallo....e speravo di aver fatto bingo, invece nulla....sembra che per me questo pezzo sia veramente una chimera [142
Guardate qua:
[attachment=5:25v5k4mf]losa 001.jpg[/attachment:25v5k4mf]
[attachment=4:25v5k4mf]losa 002.jpg[/attachment:25v5k4mf]
[attachment=3:25v5k4mf]losa 003.jpg[/attachment:25v5k4mf]
[attachment=2:25v5k4mf]losa 004.jpg[/attachment:25v5k4mf]
Dato il prezzo non proibitvo di sti pezzi, appena l'ho visto l'ho preso.
Mi sembrava credibile..
Appena è arrivato ho avuto subito dei dubbi a causa del nastro giallo più piccolo (come ingombro) degli altri che ho in collezione, ed infatti sono subito andato a fare la prova con il wood:
[attachment=1:25v5k4mf]los 002.jpg[/attachment:25v5k4mf]
[attachment=0:25v5k4mf]los 003.jpg[/attachment:25v5k4mf]
Sorpresa delle sorprese, la cosa che mi dava più dubbi non brilla, ossia il nastro, ma tutto il resto come potete ben vedere dalle foto....domanda, secondo voi il nastro giallo è buono o no?
Re: Losantine giallo con 1/2 dubbio!
Giancarlo io non faccio testo, ma a vederlo così con i timbri sembrerebbe buono, ma in passato avevo letto su questo forum che se fosse risaltato con la luce di Wood, avrebbe significato che è abbastanza recente
a me veramente il nastro sembrava buono era la carta che mi insospettiva.
A me non ha destato grossi dubbi il nastro che anche come colore rapportato all'anno di produzione può starci bensì la configurazione dei timbri e scritte apposti in quel modo, compreso il waffenamt. Poi può trattarsi di una produzione che non conosco ma così non li ho mai visti..
Quindi mi ritrovo nuovamente con un 1/2 losantine giallo, mannaggia [213
Chiaramente il wood fa risaltare intutta la sua falsità* il cartoncino bianco...mi consolo parzialmente con il nastro allora....la caccia continu.
Grazie a tutti [264
La carta in effetti desta diversi sospetti mentre il nastro, dalle foto sembra sia buono..
PS.
Potresti mandarlo al RACIS (ex RIS) [257
Eh già* Gigi...sto seriamente pensando di togliere il cartoncino fasullo, magari sotto riserva qualche piacevole sopresa, leggasi rimanenza di originale [137
però lo hanno sporcato bene se non gli aggiungevano il WaA diventava credibile.
A parte l'etichetta...... un bel pezzo !
Grazie Enrico, ma oramai l'ho già* messo/catalogato come oggetto da sostituire.
Oggi ho tolto il cartoncino (che fatica) e non ho trovato nessuna sorpresa, purtroppo.
Ed ho fatto anche un'altra prova.....ho annusato e riannusato i vari nastrini.....bene,i verde/nero/rosso sono completamente inodori, il giallo no. Chi ha fatto sport e magari ha dovuto "stabilizzare" qualche articolazione riconoscerebbe subito l'odore che emana.... [142 [1530 [142