Allegati: 3
Tenente 3° Battaglione Azzurro - 1944
Ecco el foto di uno dei miei ultimi lavori.
Si tratta di un figurino in 54 mm raffigurante un tenente del 3° Battaglione "Azzurro" del Reggimento "Folgore", durante la cerimonia del giuramento del Reggimento, tenutasi a Tradate (vicino a casa mia [17 ) nelle primavera del 1944.
Il figurino di partenza č un vecchio EMI in metallo bianco, a cui ho apportato alcune piccole modifiche (agginta di brevetti, modifica mostrine) atte a renderlo pił simile ad un paracadutista dell'"Azzurro".
A voi le critiche!
Paolino [142
Re: Tenente 3° Battaglione Azzurro - 1944
complimenti molto ben riuscito. [17
Molto bello Paolino..
chissą* se sapresti fare un marinaio della Sommi Picenardi.. [249
Scherzi a parte complimenti, l'uniforme sembra vera!
Al petto porta il distintivo da FJ tedesco?
Ciao!
:P
Un bel modellino e ben curato nei particolari.. complimenti..
E' chiaro che in questa sezione ci sono dei veri artisti e tu Paolino sei uno di questi [264
Complimenti un gran bel figurino [264
Molto bello Paolino!!! [264
Forse te l'ho gią* detto, mi piace molto come riesci a dare le sfumature di chiaro-scuro sul tessuto degli abiti! [00016009
Molte grazie a tutti, siete tutti troppo prodighi di complimenti nei miei confronti.
Rispondendo a Giampiero, al petto ha proprio il distintivo dei FJ tedeschi, era uno dei brevettatti alla Flieger Schule di Friburgo.
Paolino [17
Mi associo ai complimenti. Colori usati? Acrilico, smalti....?
Grazie Marcello per i comopliemnti, anche se non sono certo alla tua altezza.
Personalemte dipingo tutto in acrilico, a parte i cuoi che dipingo ad olio. Ho provato ad usare gli oli anche per gli icarnati, ma non mi trovo a mio agio.
Paolino
Grazie per l'apprezzamento...Si gli oli son difficili da usare, specie nelle scale 1/35 e simili. Ma ti consiglio di non demordere, i risultati piano piano arrivano e saranno...spettacolari.