Allegati: 2
[IX SETTORE] Caposaldo Malamot Quasi cent'anni...ben portati
Dove soggiornarono militare è sicuramente facile ritrovare scritte,disegni,incisioni ecc.
Meno facile è che questi si conservino inalterati nel tempo come questa incisione ubicata in localtà* Frasere Basse-Zona Malamot-Moncenisio a oltre 2500 m di quota e all'aperto.
Sul luogo erano ubicate all'epoca(1912) delle Batterie Campali.
Vista la data incisa 26-8-12 possiamo tranquillamente affermare che questa incisione i suoi 97 anni li porta benissimo [264
[00016009 [00016009 Gianfranco
Re: Quasi cent'anni.....ben portati
Bellissima, è un pezzo di storia. E' esposta alle intemperie da 97 anni ed è ancora perfettamente leggibile, una cosa incredibile [1495
molto bella, impressionante lo stato di conservazione. [22
Citazione:
Originariamente Scritto da pinuccio
Io trovo impressionante che non sia stata ancora vandalizzata. Forse a 2500 metri i cretini non arrivano?
Cretini dove c'è da ...scarpinare?
Il motto "PIU' SALGO, PIU' VALGO" secondo me ha ancora un senso profondo e..pratico.
[00016009
Hai immortalato un pezzo di storia!
Notevole la cura nella "calligrafia"! [1495
Molto bella.
Ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
Cretini dove c'è da ...scarpinare?
Il motto "PIU' SALGO, PIU' VALGO" secondo me ha ancora un senso profondo e..pratico.
[00016009
Bello! questo non lo avevo mai sentito! Però non andrebbe bene per i sommergibilisti.... [916
Davvero ottima la ocnservazione del pezzo in questione!!
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da pinuccio
Io trovo impressionante che non sia stata ancora vandalizzata. Forse a 2500 metri i cretini non arrivano?
Sai Andrea,ci sono dei momenti in cui mi piace pensare che i cretini non esistono,il guaio è che questi momenti durano molto poco.
[00016009 [00016009 Gianfranco