Pantaloni carristi Div. Ariete
Buongiorno a tutti. Sono un forumista della sezione Modellismo e sono qui per chiedervi un parere da esperti.
Dunque, sto montando e diopingendo un carrista italiano. Vorrei ambientarlo in Libia con il 1Btg 32 Rgt della Divisione Ariete, durante la prima controffensiva italo-tedesca nella primavera del 1941. Il quesito è il seguente: il mio figurino indossa un paio di pantaloni alla cavallerizza, vorrei sapere se posso usare il grigio verde continentale, oppure se va bene anche un color sabbia. Grazie a tutti. [160
Re: Pantaloni carristi Div. Ariete
Citazione:
Originariamente Scritto da marcello sbigoli
Buongiorno a tutti. Sono un forumista della sezione Modellismo e sono qui per chiedervi un parere da esperti.
Dunque, sto montando e diopingendo un carrista italiano. Vorrei ambientarlo in Libia con il 1Btg 32 Rgt della Divisione Ariete, durante la prima controffensiva italo-tedesca nella primavera del 1941. Il quesito è il seguente: il mio figurino indossa un paio di pantaloni alla cavallerizza, vorrei sapere se posso usare il grigio verde continentale, oppure se va bene anche un color sabbia. Grazie a tutti. [160
Manda un mp a coloniale, se non lo sa lui. [argh
Citazione:
un paio di pantaloni alla cavallerizza
[213 Pantaloni corti..pantaloni corti..
senza scomodare Coloniale.. dipende, vanno bene tutte e due le soluzioni anche se bisognerebbe vedere cosa indossa il tuo carrista sopra i pantaloni.. e se lo stesso è un ufficiale, graduato o militare di truppa..
Un caro saluto, [249
Grazie ad entrambi! Indossa, sopra i pantaloni, il giaccone nero, non ha mostreggiature di sorta, ma , penso, data l'assenza di una pistola, di poterlo definire semplice carrista.
Allegati: 1
Allora pantaloni M40 in panno grigioverde o in tessuto coloniale.. [249
Aspettiamo di vedere questa tua nuova creazione!
Un caro saluto,
[249
Bac:
Citazione:
[213 Pantaloni corti..pantaloni corti..
corti [137 , corti [137 ah, forse volevi dire a sbuffo [icon_246 [icon_246 [icon_246
Un caro saluto
F.M.
..si Furiere Maggiore di Fanteria.. forse volevo dire quello.. forse [249
Un caro saluto a te!
GpV
Ps ..ricevuto? :P
Mi sta ponendo troppi problemi.Ha anche gli stivali, quelli un pò particolari che fasciano i polpacci con le cinghie. Sapete cosa, lo ambiento alle esercitazioni dell'Ippodromo di Villa Ginori a Roma nel Maggio '37, e chi s'è visto s'è visto!
Citazione:
Ha anche gli stivali, quelli un pò particolari che fasciano i polpacci con le cinghie.
Se ti riferisci a quelli mostrati dall'autiere nella fotografia che presento sotto non si tratta di stivali bensì del modello di gambale adottato nel 1907 per i marescialli dell'artiglieria da campagna.
Con leggerissime modifiche fu distribuito alla truppa di artiglieria e cavalleria a partire dal 1912...
Successivamente fu distribuito anche ad autieri, motociclisti e carristi..
se ne parla qui:
viewtopic.php?f=21&t=6954&hilit=modello+1907
Furono utilizzati in ASI.. [249
Un caro saluto
[249
Si esatto proprio questi!