m33 RSI , regio o repubblicano?
Ciao a tutti appassionati di RSI, chiedo il vostro contributo per questa materia da me poco conosciuta, dopo aver messo in questo forum nella sezione degli elmetti italiani un quesito e postato alcune foto di un elmetto che ho reperito recentemente e non riesco a catalogare. Purtroppo non ho ancora saputo nulla in merito [:o)] e così ho pensato di cercare la risposta anche tra voi collezionisti in un campo più specifico. [Panic2] Qualcuno sa dirmi per favore se questo elmetto può essere attribuibile al periodo RSI oppure se è solamente uno strano mimetismo repubblicano post-bellico (magari marina militare)? Grazie a tutti e particolarmente a chi mi aiuterà* nell'identificazione. Non posto nuovamente tutte le foto (ancora visitabili sull'altra discussione ancora aperta) per non occupare troppo il sito. [ciao2][ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8125256_ab.jpg
99,35*KB
Re: m33 RSI , regio o repubblicano?
E' un M.33 bellico, con una mimetizzazione oserei dire carnevalesca. Mai avuto riscontro
di un arcobaleno simile di colori su di un elmetto.Io questo elmetto,cercherei di sverniciarlo. [00016009 PaoloM
Mi sembra di vedere tracce di vernice bluastra sotto il giallo-arancio.
Purtroppo l'amico Celtico non si vede da molto tempo, chissà* se capiterà* di nuovo da queste parti.
MIII!!! é un pugno in un 'occhio ! io lo svernicerei subito , dubito che sia mai esistito un simile obbrobrio mimetico , forse solo per mimitizzarsi nelle manifestazioni pacifiste ... [126 [126
Vero si vedono dei puntini blu ma sembrano addirittura sopra il colore giallo-arancio...comunque in questo caso anche io tenterei di sverniciarlo... [00016009
E che è, l'elmetto del servizio d'ordine al gay pride? [142
Sarà* stato il gioco di qualche bambino o il risultato di una colorazione da recita scolastica.
A meno che non volessero mimetizzarsi in mezzo ai girasoli [icon_246 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
...A meno che non volessero mimetizzarsi in mezzo ai girasoli [icon_246 [icon_246
:?: Fronte Russo?? :mrgreen: