Allegati: 9
M.35 Doppia decal - Camo - SE62 - 5 Reggimento Flak
Innanzitutto mi scuso per la qualità* delle foto che andrò a postare.. oscene.. ( fatte al chiuso..domani se seguiranno di migliori alla luce del solo! )
ma non resistevo dalla voglia di condividere con voi questo ritrovamento domenicale che ha dell'incredibile..
sia per il costo sia per la qualità* del pezzo !
E' un M. 35 SE62 con numero 3460 con 2 decal sotto la vernice a spruzzo a 3 o 4 colori..
aggiungo che la vernice a spruzzo è sopra un'altra colorazione giallo chiaro..
una nota negativa.. il rigattiere lo ha pulito con l'olio [142
però ha due tocchi di classe:
1) nella falda interna vi è il chiaro segno di una spruzzata troppo lunga che è arrivata anche nella falda.. ma probabilmente fatta tenendo l'elmo con la mano! Vi è l'impronta in negativo del dito..
2) vi è uno stupendo timbro circolare nella calotta interna con scritto LUFT FLAK REGT 5
[22
..provo a fare foto migliori nel frattempo !
Re: M.35 Doppia decal - Camo - SE62 - 5 Reggimento Flak
non sono eperto di mimetismi ma personalmente non mi convince per niente, parere personale......aspeettiamo gli esperti
Non ti convince la colorazione o il metodo usato ?
Io in tanti anni è il primo che mi capita colorato così
mi sembra poco patinato,o forse e' il flash??? ma ripeto' e' solo una mia opinione ma sicuramente c'e' chi ne sa' piu' di me
purtroppo la patina non c'è più..
il rigattiere lo ha pulito con acqua e poi ha passato olio da cucina..
era impolverato secondo lui [142
Allegati: 20
Ecco finalmente altre foto decenti con la luce del sole.. (che oggi non c'è..) [257
Ho cercato di evidenziare più angolazioni e dettagli possibili..
non riesco a catturare fotograficamente la sagoma in negativo delle decal sotto la vernice.. spero si intuisca che ci sono [3
Allegati: 1
Ho cercato di evindenziare la decal.. speriamo si intuisca..
si vede bene la svastica e le ali dell'aquila
Spulciando la rete ho trovato informazioni sul 5 Regt Flak,
http://www.ww2.dk/ground/flak/flargt5.html
[205
..nessun commento, opinione o parere personale ?
Ci sarà* qualcuno oltre ad antigone (che ringrazione del commento) che si sbilancia su questo elmo, ne sono sicuro ! [264
.. mi sembra di essere un pazzo che si parla e si risponde da solo [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Piras Michele
..nessun commento, opinione o parere personale ?
Ci sarà* qualcuno oltre ad antigone (che ringrazione del commento) che si sbilancia su questo elmo, ne sono sicuro ! [264
.. mi sembra di essere un pazzo che si parla e si risponde da solo [icon_246
Beh, penso che nessuno si sbilanci perché da queste foto è un elmetto molto molto difficile da giudicare.
Comunque ti dico la mia, anche se ultimamente mi sono trovato davanti diverse persone troppo suscettibili per i miei gusti che mi hanno un po' tolto la voglia di commentare gli altrui pezzi; comunque così a naso questo elmetto non mi incanta, anche ci sono molti particolari credibili.
Diciamo che la verniciatura camo la do' al 30/35% di probabilità* di essere buona, ma forse delle foto migliori e una visione dal vero potrebbero far aumentare questa percentuale.
Prendila così, una opinione qualunque, non una sentenza.......