Divise tedesche & Hugo Boss
Quando ho letto in una discussione di un forum, che le divise tedesche erano state disegnate da Hugo Boss, stavo quasi per rispondere si! e le mutande le produceva Dolce&gabbana!
poi mi son fermato perchè hanno tirato fuori nomi come il Prof. Dr. Karl Debitsch e Walter Heck.
In pratica si afferma che H.Boss produceva uniformi per il NSDAP e successivamente per gli ufficiali SS
Vi chiedo quindi se la notizia riportata è fondta o no.
Non sono assolutamente un guru in materia ma qualche libruccio me lo son letto in materia..
Re: Divise tedesche & Hugo Boss
Ciao KampfgruppeHansen! Ho spostato il topic in questa stanza, in quanto più indicata. [264
Curiosa questa cosa che non sapevo affatto! :shock:
Comunque facendo una semplice ricerca ho trovato queste informazioni, che a quanto pare confermano quello che avevi letto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Hugo_Boss
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Ciao KampfgruppeHansen! Ho spostato il topic in questa stanza, in quanto più indicata. [264
Curiosa questa cosa che non sapevo affatto! :shock:
Comunque facendo una semplice ricerca ho trovato queste informazioni, che a quanto pare confermano quello che avevi letto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Hugo_Boss
grazie silent brother [257
s'impara sempre qualcosa...ed io che pensavo che il marchio hugo Boss fosse Yankee...
Beh, si vede che tedeschi non erano avanti solo dal punto di vista tecnologico e militare.... [249
Hugo Boss gli Yankees li ha vestiti..... e Werner Von Braun li ha spediti in orbita! [icon_246
eh già*. [257
ma sapete che infatti vidi, a suo tempo, un graffiti a new york in cui c'era scritto Hugo Boss nazi! e la scritta boss er a fatta con le due rune...al momento mi ero detto "cacchio c'entra?"
e ora capisco invece [257
Come molti industriali del tempo ebbe la possibilità* di lanciare la sua azienda e fare soldi e colse l'opportunità*.
Se è per quello anche i fratelli Dassler, fondatori della Puma e della Adidas erano soldati delle Heer nel servizio fureria dell'esercito, nel reparto calzature appunto.
Non ci furono solo i Krupp ad aiutare il proprio Paese...
Saluti
Die Nadel
No infatti, tra le altre c'era la Siemens e, se non ricordo male, anche la Osram.
Allegati: 1
Ciao,
ecco come marcava le sue giacche Hugo Boss.
Alex