Allegati: 8
M42 EF64 mimetico due/tre colori
Presento questo M42 con mimetica che definirei "astratta".
Su base verde scuro di fabbrica secondo me è stata applicata dapprima una mimetica ocra-sabbia, in seguito ricoperta da macchie a spruzzo molto irregolari, in verde più chiaro e marrone rossiccio.
Questi ultimi colori in molte zone sono consumati e riappare il sabbia nonché il verdone di base, il risultato è appunto un quadro astratto.
Ne risulta un elmetto poco appariscente, ma interessante.
Come vedete è in ottimo stato di conservazione; il produttore è EF, la taglia del guscio 64, il numero di lotto 3473.
Re: M42 EF64 mimetico due/tre colori
Oserei dire una mimetizzazione autunnale.
Piero, sai già* come la penso su questo elmo.....mi piace un sacco.
Interno assolutamente intoccato e li da sempre, esterno particolare e, secondo me, bello.....insomma, un gran bel camo [264
Pezzo d'oc [264
si la mimetizzazione è composta da varie "fasi" di tinteggio ma fidati che il pezzo è OK
Un elmetto stupendo, un bel camo. Complimenti Piero
Molto bello quest'elmo, certamente un mimetismo inconsueto.
Molto bello Piero, con dominante marrone è ancora più interessante e poco frequente da vedere! [264
Complimenti Piero!
Un pezzo DOC. Non saprei cos'altro aggiungere! Proprio splendido!
Saluti
Terry
Bell'elmo,anzi direi stupendo,se posso saperlo da dove proviene? il mimetismo sembra proprio adatto per il bosco
ciao Stefano
Davvero un bel pezzo questo Piero, complimenti! La forma della calotta è tipica EF, sono interessanti sia lo schema mimetico sia la presenza della colorazione a tonalità* sabbia sottostante le altre. Le condizioni sono buone, anche se l'insieme è vissuto, mi piace molto questa combinazione! [264