Allegati: 8
eccomi qua con un 17 germanico
cerco un consiglio per questo , l'interno è ormai alla fine cosa devo fare? cercare di incollarlo o lasciarlo come è ora ?
anche il soggolo pur essendo originale ha un attacco in ottone rifatto e una fibbietta che mi pare italiana che consiglio mi date per il restauro ciao
Re: eccomi qua con un 17 gemanico
Ciao, credo che la cosa migliore sia la sciarlo com'è, io non ti consiglio di tentare di usare colle peggioreresti solo le cose.
Io ho un M18 e ho ricostruito completamente l'interno perchè non c'era (io x lavoro mi occupo di pelletteria e quindi sono stato avantaggiato) [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da BERTO
Ciao, credo che la cosa migliore sia la sciarlo com'è, io non ti consiglio di tentare di usare colle peggioreresti solo le cose.
Io ho un M18 e ho ricostruito completamente l'interno perchè non c'era (io x lavoro mi occupo di pelletteria e quindi sono stato avantaggiato) [00016009
Allora sarai sicuramente sfruttato per consulenze nel campo. Ormai sei arruolato. [icon_246 [icon_246
Però sarebbe interessante sapere cosa poter fare per consolidare il pezzo e rallentarne il decadimento.
Io per lavoro tratto la pelle umana, se fosse il mio caso suggerirei una crema idratante giorno ed una nutriente notte. [icon_246 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da BERTO
Allora sarai sicuramente sfruttato per consulenze nel campo. Ormai sei arruolato. [icon_246 [icon_246
Però sarebbe interessante sapere cosa poter fare per consolidare il pezzo e rallentarne il decadimento.
Io per lavoro tratto la pelle umana, se fosse il mio caso suggerirei una crema idratante giorno ed una nutriente notte. [icon_246 [icon_246
Considerando il tuo avatar non mi sentirei tanto sicuro ad usare una delle tue creme [icon_246 [icon_246
Dalle foto non è semplice dare ilconsiglio giusto ,ma secondo me è troppo tardi per intervenire con creme grassi o altro.
Ripeto io lo lascerei così. [00016009
Re: eccomi qua con un 17 germanico
Concordo con Berto, in quanto mi sembra che il cuoio è tagliato, quindi o si interviene alterando quanto c'è di epoca, o è meglio lasciare la cosa così.
a questo punto ringrazio tutti e lo rimetto al suo posto però è un vero peccato ciao e tantissimi auguri
Dico la mia...
Vedo che uno degli occhielli in ottone è stato rifatto in modo piuttosto grezzo...
Tempo fà* Andrea parlava di farsi tagliare delle alette al laser... se ha sempre il contatto Leon che lo conosce bene potrebbe farsi ritagliare un'occhiello uguale identico a quello superstite! Copia per copia, almeno copia bene! [255