Allegati: 15
Omaggio alle gentili signore
Volevo festeggiare l'anno con un omaggio al gentil sesso , sogno , delizia e croce ( quando non ci sono ) di noi maschietti e per di più collezionisti .
Sotto allora con un pò di copricapi prodotti appositamente per le donne ( ovviamente in molti casi i copricapi non variano tra uomini e donne ) , in attesa di Vs. gradite aggiunte :
P.S. Buon anno a tutti ...
Re: Omaggio alle gentili signore
Devo dire che hai tirato su una bella e non comune collezione.. i complimenti sono d'obbligo.. speriamo venga integrato da altri copricapi..
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Devo dire che hai tirato su una bella e non comune collezione.. i complimenti sono d'obbligo.. speriamo venga integrato da altri copricapi..
Quoto! Direi che hai aperto la strada ad un argomento poco trattato fino ad ora. Ben venga! [264
Cominciamo a dire che non sapevo che l'Argentina avesse personale femminile (e fosse solo questo che non so [icon_246 [icon_246 ) per continuare dicendo che quello che mi piace di più è quello DDR.
Sicuramente un campo di collezione particolare. Almeno però non hai problemi con le testine in polistirolo.
Un giusto e doveroso omaggio gentil sesso.
Davvero tutti molto belli, una collezione non molto comune.
Complimenti [264
Buon pomeriggio e bellissima collezione!
Il basco sovietico era per le tenute da servizio e parata estiva, quella invernale era blu scuro.
Ammetto però qualche perplessità* sul fregio laterale, prerogativa della Fanteria di Marina, in quanto credevo che il personale fosse totalmente maschile; la stessa ancora dovrebbe essere verticale e più piccola, qua è coricata e sembra del tipo da giacca da parata.
La bustina estiva è da ufficiale di marina DDR, pezzo non comune! Mi permetto di consigliarti allora i cappellini da servizio per il personale femminile DDRm, sono particolari.
Plinio
particolari veramente bravo mancava untocco ...femminile ciao
Allegati: 4
Volevo ringraziare in particolar modo Plinio per l'interessamento al basco sovietico : devo dire che ci ho messo un bel po ad identificarlo , e si che la fodera interna di colore rosa doveva indirizzarmi subito , e per quanto riguarda il ditintivo laterale ( ancora ) è possibilissimo che tu abbia ragione , come sappiamo i nostri amici polacchi ogni tanto tendono a completare i copricapi con quello che gli capita a tiro rendendoli più appetibili ma un po fantasiosi .
Ringrazio tutti dei complimenti e visto che sono piaciuti , finisco con gli ultimi quattro che ho trovato in collezione .
Saluti a tutti
Cappelli sempre più belli!
Riguardo l'ultima immagine, dal fregio con il leone rampante (preso così in 3/4 non ne sono sicuro) credo sia cecoslovacco.
All'interno presenta timbri con caratteri latini o cirillici?
Riguardo l'ancora appena fotografo il mio basco da ufficiale (maschio però) ti faccio vedere com'era posizionata l'ancora; se dopo vuoi sostituirla provo a procurartene una corretta dal mio spacciatore.
Plinio
Allegati: 1
Al momento non dispongo di immagini migliori, intanto ti puoi fare un'idea.
Plinio