Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
M 42 relic
Altro guscio proveniente dalla linea Gotica. Questo M 42 proviene dalle zone di Barberino, per l'esattezza da Cavallina. Il recupero risale a molti anni fa. ( recuperato personalmente ) Il guscio ha questa colorazione abbastanza scura perchè a l'interno è stato bruciato. Che sia stato usato come scaldino? Comunque non è sfondato ed è ancora abbastanza solido.
[00016009
-
Re: M 42 relic
Un guscio onestissimo, sano e con ancora liner e rivetti....poi l'hai trovato te ...che volere di più?
Ottimo ritrovamento direi, complimenti [257
-
Re: M 42 relic
Nelle foto appare più lucido di quello che in realtà è. A suo tempo dovetti "strofinare" un bel pò per far si che fosse presentabile. Era veramente molto nero, in special modo dentro.
[00016009
-
Re: M 42 relic
Un bel relic [264
Può esseere che l'abbiano usato a mo di scaldino, ma un pò dubito in quanto avrebbero chiuso anche l'areatore per sicurezza, almeno tutti quelli che ho visto l'avevano chiuso.
-
Re: M 42 relic
Vattelapesca che hanno combinato con questo guscio.
[00016009
-
Re: M 42 relic
Green, mi vuoi vedere morto! bellissimo elmetto! [151
-
Re: M 42 relic
bello insomma . senz'altro ti ha dato molta soddisfazione trovarlo , per fare lo scaldino non occorreva chiuere i buchi quello
serve per bollirci qualcosa . ciao
-
Re: M 42 relic
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
bello insomma . senz'altro ti ha dato molta soddisfazione trovarlo , per fare lo scaldino non occorreva chiuere i buchi quello
serve per bollirci qualcosa . ciao
Penso che Waffen quando si rifesisce al "bello" lo dica riferendosi al ritrovamento. ( il Mugello )
[00016009
-
Re: M 42 relic
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
bello insomma . senz'altro ti ha dato molta soddisfazione trovarlo , per fare lo scaldino non occorreva chiuere i buchi quello
serve per bollirci qualcosa . ciao
Mi dispiace contraddirti, ma ne ho visti molti, in particolar modo gli italiani ed erano tutti in qualche maniera tappati, tra l'altro se usato per scaldino solitamente gli montavano anche delle gambette e per fissarle oltre a fare qualche buco nuovo sfruttavano anche il foro di areazione, io stesso ne ho uno da paracadutista tedesco usato alla bisogna.