Allegati: 2
.....troverà saldi petti italiani ad aspettarlo!
Mentre il nemico minaccia. Venga, se vuole:troverà* saldi petti italiani ad aspettarlo!
Centra poco o nulla con la mia collezione, ma quando ho visto questo giornale sul banchetto di Franz(e che banchetto [151 )non ho resistito.......
[attachment=1:38zl4bjn]ITA 002.jpg[/attachment:38zl4bjn]
[attachment=0:38zl4bjn]ITA 001.jpg[/attachment:38zl4bjn]
E' la copertina di una " La Domenica del Corriere" del 1917....è stato amore a prima vista....troppo Fiera questa immagine mi son detto....lo slogan poi è un qualcosa di sublime.......permettetemelo...W L'Italia!
Re: .....troverà saldi petti italiani ad aspettarlo!
Dopo 90 anni fa ancora presa e suscita sentimenti di amor patrio. Hai fatto benissimo a prenderlo.
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Dopo 90 anni fa ancora presa e suscita sentimenti di amor patrio. Hai fatto benissimo a prenderlo.
Quoto, quoto, quoto, quoto ed ancora quoto [257
bella tavola...ma.... i saldi petti contro una schwarzlose.......(absit injuria verbis)
Citazione:
Originariamente Scritto da marchemilio
bella tavola...ma.... i saldi petti contro una schwarzlose.......(absit injuria verbis)
Vorrei ben vedere se fosse il contrario......ma penso che questa affermazione centri ben poco con il messaggio della tavola, che va apprezzata solo ed esclusivamente per il Sentimento e l'Amor Patrio che dovrebbe emanare [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Citazione:
Originariamente Scritto da marchemilio
Vorrei ben vedere se fosse il contrario......ma penso che questa affermazione centri ben poco con il messaggio della tavola, che va apprezzata solo ed esclusivamente per il Sentimento e l'Amor Patrio che dovrebbe emanare [264
Vai a spiegarlo a quei 30.000 soldati italiani sepolti al sacrario di Redipuglia.III III
Magari, nel mio piccolo e dato che colleziono solo roba tedsca, ho proprio voluto onorarli quei Fanti d'Italia......
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Magari, nel mio piccolo e dato che colleziono solo roba tedsca, ho proprio voluto onorarli quei Fanti d'Italia......
QUOTO
vado leggermente fuori tema , ieri sera sono stato a mangiare alla sezione degli alpini di milano centro prima di iniziare
non c'è stata la preghiera ma il " saluto alla bandiera " tutti in piedi e in silenzio a ricordare chi è " andato avanti " mi fermo qui'.
sempre onore a chi è caduto per difendere questa nazione ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
vado leggermente fuori tema , ieri sera sono stato a mangiare alla sezione degli alpini di milano centro prima di iniziare
non c'è stata la preghiera ma il " saluto alla bandiera " tutti in piedi e in silenzio a ricordare chi è " andato avanti " mi fermo qui'.
sempre onore a chi è caduto per difendere questa nazione ciao
come non quotarti! viva l'Italia!