Allegati: 3
Parte di Scheggia da identificare
Ciao questa estate durante una escursione in boschi già* a suo tempo luoghi di combattimenti,mi sono imbattuto a vista in una scheggia molto particolare,dopo esser stato incerto sul raccoglierla visto le condizioni pessime,decisi di prenderla e ripulirla, ecco come appare dopo esser andato giu' pesante con la pulizia,tutto sommato direi bene, adesso desidererei spinto da curiosità* sapere dagli esperti la nazionalita' e il tipo di bomba se possibile.
Grazie anticipatamente
Stefano
alto in tutto 11 cm
la filettatura "interna" 4 cm
la filettatura esterna 3.5 cm
Re: Parte di Scheggia da identificare
Ciao Waffen, premetto che non ne ho mai visto uno dal vivo però a vedere la forma sembra una parte del proietto del PIAT inglese.
Citazione:
Originariamente Scritto da MAB
Ciao Waffen, premetto che non ne ho mai visto uno dal vivo però a vedere la forma sembra una parte del proietto del PIAT inglese.
No caro Waffen, non so di quale proiettile di artiglieria si possa trattare, ma per certo posso escludere il PIAT inglese che non ha assolutamente spessori di quel genere. Tra l'altro ho postato la settimana scorsa un proiettile PIAT completo sul forum.
Se interessa il topic si intitola Projector Infantry Anti Tank. [264
Grazie ragazzi per i vostri pareri in effetti assomiglia molto alla parte di un plat inglese ma lo spessore è molto piu' grande,e pesa sicuramente molto di piu'. [264
Aiuterebbe capire quali reparti dei vari eserciti son passati in zona anche se comunque la vedo dura..considera che lo scoppio l'ha deformata pesantemente e non sarà* facile...hai dalla tua parte lo spessore e le due filettature ma non di più...buona ricerca.saluti Lukino