Allegati: 2
Neckbands marca CSC per liner M1
Ho trovato su internet alcune neckbands (o nape straps) marcate con la sigla del produttore C.S.C. e dichiarate essere una produzione WW2. Una volta ricevute, le ho confrontate con una dello stesso fornitore che ho trovato gia' montata su un liner che ho in collezione.
Le differenze che ho riscontrato sono significative, sia nella trama del tessuto che nella stampigliatura, a parte il differente numero di contratto. I fastners sono United Carr in un caso, e anonimi nel secondo.
Navigando sulla rete, straps CSC 16876 sono piuttosto comuni e facili da trovare sia negli States che in Europa (chissa' perche' le ho trovate tutte in Francia).
Mi domando se siano originali o non piuttosto riproduzioni.
ciao
[attachment=1:1ir7u0bp]wcsc-straps-01.jpg[/attachment:1ir7u0bp]
[attachment=0:1ir7u0bp]wcsc-straps-02.jpg[/attachment:1ir7u0bp]
Re: Neckbands marca CSC per liner M1
Ciao, anchio ne ho uno acquistato in francia secondo me originali forse fondi di magazzino.
C.S.C. WW11-009-QM. 16876
il lotto di produzione risale a Ottobre 28 1943
Probabilmente a distanza di 2 anni hanno rifatto il marchio [00016009
Grazie Berto, la tua spiegazione mi convince abbastanza, devo dire. Non sapevo che il contratto 16876 fosse del '43. Nel secondo strap mi sembra di leggere 1945, con contratto n. 18828. E' probabile che la specifica di identificazione del prodotto imponesse un formato diverso nei vari contratti.
ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da rocketscientist
Grazie Berto, la tua spiegazione mi convince abbastanza, devo dire. Non sapevo che il contratto 16876 fosse del '43. Nel secondo strap mi sembra di leggere 1945, con contratto n. 18828. E' probabile che la specifica di identificazione del prodotto imponesse un formato diverso nei vari contratti.
ciao
Non conosco il significato della sigla C.Q.D. N?.64B
il nome del produttore è Confort Slipper Corporation la data è 1945