Allegati: 6
Andar per boschi e foreste...
Un'altra fibbia, non proprio comune, è questa:
la REICHSFORSTDIENST per ufficiali in versione con il cinturone in cuoio verde scuro. Questa versione del corpo forestale del reich venne ufficializzata nel 1938 e successivamente anche montata con il cinturone in classico broccato per ufficiali con finiture in colore "dark green".
Altra peculiarità* di questa è il non comune fissaggio della fibbia al cinturone, che viene effettuato con bottoni automatici fissati non asportabili, infatti risulta più comune la classica cucitura a corda, ma sicuramente meno...elegante. La raffinata colorazione, in tono..., del dorso dei bottoni ne rivela la accuratezza costruttiva.
E adesso le foto.
Saluti BIGGET [00016009
[attachment=5:7wm77zzu]FORST totale anteriore.JPG[/attachment:7wm77zzu]
[attachment=4:7wm77zzu]FORST fibba agganciata ant.jpg[/attachment:7wm77zzu]
[attachment=0:7wm77zzu]FORST fibbia ant.jpg[/attachment:7wm77zzu]
[attachment=2:7wm77zzu]FORST anteriore.jpg[/attachment:7wm77zzu]
[attachment=1:7wm77zzu]FORST retro.jpg[/attachment:7wm77zzu]
Re: Andar per boschi e foreste...
Onestamente non venisse da te sarebbe sospetta tanto è nuova. Neanche una piegolina sul cuoio e graffi 0, fatta ieri. [icon_246 [icon_246 [icon_246
E' bellissima anche se non spara.
Re: Andar per boschi e foreste...
Se non sbaglio è quella che ho visto e toccato e come ti dissi allora lo ripeto adesso, incredibile in condizioni super eccezionali [264
Molto bella :P
Re: Andar per boschi e foreste...
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Se non sbaglio è quella che ho visto e toccato e come ti dissi allora lo ripeto adesso, incredibile in condizioni super eccezionali [264
Molto bella :P
E' quella!
Veramente "mint"...anni e anni di.........cassetto.
Saluti BIGGET [00016009
Re: Andar per boschi e foreste...
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Onestamente non venisse da te sarebbe sospetta tanto è nuova. Neanche una piegolina sul cuoio e graffi 0, fatta ieri. [icon_246 [icon_246 [icon_246
E' bellissima anche se non spara.
Grazie. Sparo io...........a chi me la tocca.... [icon_246
Saluti BIGGET [00016009
Re: Andar per boschi e foreste...
Più che Mint direi. [264
[00016009
Re: Andar per boschi e foreste...
Ok Bigget, ti abbiamo smascherato! [icon_246
Dove nascondi la Macchina del Tempo? [17
Re: Andar per boschi e foreste...
Non è possibile.. le condizioni sono altro che mint.. STRAmint [22
Re: Andar per boschi e foreste...
Beh ! un ufficiale del corpo forestale non tanto preso dal lavoro ! [257
complimenti.
[264
Re: Andar per boschi e foreste...
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Beh ! un ufficiale del corpo forestale non tanto preso dal lavoro ! [257
complimenti.
[264
..........poteva esser anche quella di "riserva".... [110.gif [110.gif [icon_246
E.....Grazie a tutti degli apprezzamenti!
Saluti BIGGET [00016009