Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Restauro elmetto M16
Vi presento l'elmetto trovato ieri. Ecco il primo impatto, con il trapano a spazzola e olio per armi, per eliminare la ruggine piu grossa. Questa e la prima sequenza. Il prossimo venerdi si va sul fino... [264 Dovrebbe venire bene alla fine. I buchi non ci saranno piu... [257
-
Re: Restauro elmetto M16
Cosa intendi con " i buchi non ci saranno più"? Vuoi stuccarlo?
-
No. Non stucco. Li riempio con colla e ruggine... [264 Non si vedra nemmeno, dove c'erano. [17
-
aspettiamo con anzia l'evoluzione del restauro. intanto buon lavoro.
Pinuccio.
-
Caspita si preannuncia un lavoro coi fiocchi! Vediamo che succede [264
-
Devo pensare quindi che non intendi usare acidi per disincrostarlo bene...
al limite prova con un po' di Drago (acido leggero da cucina) con della paglietta da mobili fine + ferma azione acido con bicarbonato.
Posta le foto poi prima dell'oliatura, così si vede bene come è prima dell'olio.
son curioso.
ciao
-
No non usero acidi. [204 Ho altri sistemi io. [264 Cosi che mi rimane il colore naturale, della ruggine... [264
Purtroppo non ho la foto prima del oliatura... [142
-
Scusa ma se hai altri metodi li hai già* applicati? Perchè dalla foto sembra che ci sei andato veramente leggero anche con la spazzola... [137 Spiega un po' meglio come fai e mostraci il risultato, così conosciam meglio il tuo modo di operar [264 [192
-
Sono curioso anche io di vedere il risultato! [264
-
Allegati: 6
Ecco la seconda fase. [257 Di piu non andro avanti con la pulitura. Non mi sembra il caso, mi piace cosi col il colore naturale... [17 La terza fase sara eliminare i buchi... [264