Allegati: 4
cannone leggero da fanteria
Salve,
questo è un pezzo in metallo di una famosa casa nipponica, già* quando comprai il kit era fuori produzione da anni, quindi molto raro e desueto proprio perchè in lega e non in plastica come tutti gli altri kit di questa azienda.
Volutamente non ho invecchiato ed usurato il modello, ma ho voluto dare un aspetto da "caserma" e proprio in virtù del pezzo non ho realizzato alcuna ambientazione,
spero vi piaccia.
Saluti
Roberto
Re: cannone leggero da fanteria
Si mi piace anche se dopo anni in cui "se un modello non è combat non vale niente" vederlo "pulito" fa un certo effetto.
Chi dei giapponesi faceva modelli in metallo?
Ciao Andrea
la Tamiya è la casa in questione che ne fece due, questo 75 light tedesco e un 75 americano.
Saluti
Roberto
Ti ringrazio, io cercavo anni fa modelli di cannone in metallo ma questi non li conoscevo. Gli unici trovati erano spagnoli ed anche veramente scarsi come qualità* al punto che sono rimasti nelle scatole.
Semplice ed essenziale...ma pieno di fascino e, mi sembra di capire, pure pregiato [264
Sinceramente non ricordavo che la Tamiya facesse modelli in metallo.
Era un modellino a "pezzetti" ?? se si lo hai incollato con la solita colla??
Molto bello anche se come dice Andrea è da caserma. [264
Salve, vi ringrazio, ripeto siete troppo buoni.
x Luciano, il kit è a pezzettini nella fattispecie l'ho incollato con il classico Attack (cianoacrilico) , molti consigliano di usare la colla bicomponente sia per il metallo che per la resina , io personalmente prediligo l'Attack , l'importante è che i pezzi siano ben puliti e sgrassati.
Saluti
Roberto
Grazie per la risposta Roberto [257
Si indubbiamente la colla tipo Attak è più pratica che la due componenti, poi tutto sommato non sono pezzi che devono sopportare forti movimenti, peraltro sarebbe stato più laborioso e fastidioso anche in caso di sbavatura.
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Salve, vi ringrazio, ripeto siete troppo buoni.
x Luciano, il kit è a pezzettini nella fattispecie l'ho incollato con il classico Attack (cianoacrilico) , molti consigliano di usare la colla bicomponente sia per il metallo che per la resina , io personalmente prediligo l'Attack , l'importante è che i pezzi siano ben puliti e sgrassati.
Saluti
Roberto
effettivamente con il metallo il cianoacrilato funziona meglio, io louso per le fotoincisioni anche se a volte conviene saldarle.
Ottimo modello