Re: M40 Q64 monodecal Heer
Devo dire, per essere sincero, che a prima vista la decal mi ha creato più di una perplessità .
L'ho esaminata meglio e mi sono un po' ricreduto.
Diciamo che nella penultima foto mi piace di più, nell'ingrandimento molto meno.
Forse se riesi a fare un bell'ingrandimento nitido e a fuoco si può dire qualcosa di meglio.
Per il resto, ritengo che l'interno sia rimontato, ma i componenti mi sembrano tutti OK, salvo una certa perplessità sulla parte lunga del soggolo.
Mi sembra buona la verniciatura del guscio.
Sentiamo qualche altra "campana" e magari vediamo qualche foto migliore, se possibile.
Ciao Roberto, ma era un biscudo a cui hanno rimosso il tricolore "come da prassi"?
Elmo interessante ed in buone condizioni.
Penso anch'io che sia rimontato, e penso anche che il soggolo sia una repro. Lo vedo molto "largo" come spessore e non mi convince molto il timbro che vedo "troppo grande".
In ogni caso dettagli di poco conto, per un elmetto che si presenta davvero bene, con ancora una ottima quantità* di vernice ed un insieme che risulta tutto consono ed armonioso anche se rimontato [264
Ciao a tutti,
Domani provo a fare nuove foto alla luce del sole.
Saluti
Roberto
Ciao Giancarlo,
non credo che era un biscudo, dovrebbe nascere proprio monoscudo.
i soggoli sono una maledizione, allora in verità* ne era montato un altro, ma a me non piaceva e l'ho sostituito con questo,
domani lo posto così mi fai e farete sapere.
Saluti
Roberto
Che idiota che sono, l'ho confuso con un 35 per via del colore [142 [142 [142
Poi per il soggolo ho espresso un parere non una sentenza, sentiamo anche gli altri che dicono [257
Ciao Giancarlo,
il colore posso capire che trae in inganno perchè in foto mi viene fuori un verde mela che nulla spartisce con la realtà*, come sia venuto fuori in foto rimarrà* un mistero.
vedremo domani che uscirà* fuori.
comunque ho un m40 che era biscudo e che per i motivi che oramai tutti sappiamo , venne tirata via la decal tricolore.
penso che sia il prossimo ad assere postato.
Saluti
Roberto
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Ciao Giancarlo,
il colore posso capire che trae in inganno perchè in foto mi viene fuori un verde mela che nulla spartisce con la realtà*, come sia venuto fuori in foto rimarrà* un mistero.
Mitico, m'hai fatto cadere dalla sedia dal ridere, grande [257
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
comunque ho un m40 che era biscudo e che per i motivi che oramai tutti sappiamo , venne tirata via la decal tricolore.
penso che sia il prossimo ad assere postato.
Saluti
Roberto
Eh, interessante...i 40 biscudo non sono poi così comuni..... [264
Allegati: 5
Salve,
faccio una integrazione di foto realizzate alla luce del sole e senza flash, sperando che siano di aiuto.
comunque ora il colore è il suo.
le ultime due foto sono del soggolo che era montato su questo elmo e che ho scambiato pensando di fare cosa giusta, che dite rimetto tutto come stava?
Saluti
Roberto
Ciao Roberto, grazie per le foto aggiuntive.
Ora si vede bene il colore verdastro [257
Sul soggolo continuo ad avere qualche perplessità*, ma sentiamo anche altri pareri [264